1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

rassegna teatrale

avviso pubblico

La VII Municipalità, sulla scorta dell'esperienza sinora maturata nell'ambito delle politiche culturali ed in sintonia con gli obiettivi programmatici espressi nella relazione previsionale e programmatica che accompagna il Bilancio 2008, ha programmato la realizzazione di un Festival della VII Municipalità, denominato" Napoli Sottosopra: Festival dei vecchi casali e delle nuove periferie"che abbia come tema dominante la cultura della periferia, vista non solo come periferia nord della città di Napoli, ma come spazio, metafisico e metatemporale, che rappresenta tutte le periferie del mondo con i propri momenti di fragilità, di degrado, di emarginazione, ma anche e ,soprattutto, con i propri strumenti di comunicazione, di recupero degli spazi della vita quotidiana in opportunità di cultura, di arte, di spettacolo.
In particolare, nel programma di iniziative elaborato per la predetta manifestazione figura l'organizzazione e la realizzazione di una rassegna teatrale,denominata " Il teatro e la Periferia."
La rassegna deve prevedere la rappresentazione di almeno tre spettacoli teatrali.
Con tale evento si intende creare momenti di trattenimento ludico e di relazione che partono dalla periferia nord di Napoli e si irradiano verso il centro cittadino e le altre realtà territoriali circostanti.
A tal fine, occorre individuare un soggetto gestore che provveda all'organizzazione ed alla completa realizzazione dell'iniziativa citata e , per tanto, si intende avvalersi della collaborazione di soggetti ed enti privati, associazioni ed organizzazioni del III Settore, con la sola esclusione delle associazioni di volontariato, fondazioni, enti morali, tutti in possesso di codice fiscale e partita IVA che abbiano comprovata conoscenza, acquisita nello specifico settore di intervento e che operano sul territorio cittadino, con particolare riguardo a quelle che hanno la sede legale e/o operativa nella VII Municipalità.
La selezione è aperta ai soggetti suddetti che presentino proposte entro il termine e le modalità previste dal presente avviso pubblico, corredate dai documenti previsti dall'allegato Disciplinare.
Le proposte, corredate dalla documentazione richiesta ed elaborate sull'allegato formulario di candidatura, dovranno essere consegnate a mano entro e non oltre le ore 12,00 del 06/11/ 2008( Det. n. 5 del 10/10/2008 Registrata all'Indice Generale con il n.1834 del 21 /10/2008 ) al protocollo del Servizio" Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero della VII Municipalità in Piazza Giovanni Guarino, 26 in busta chiusa e sigillata, con l'indicazione dell'oggetto, del mittente e del destinatario ( Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VII Municipalità ).
La determinazione contenente il disciplinare, relativo alle linee di indirizzo per la presentazione dei progetti, ed il Formulario di Candidatura può essere visionata e/o ritirata presso il Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VII Municipalità in Piazza G. Guarino 26 ( tel 081/7952032 - Fax 081/7952002), nonché presso il sito del Comune di Napoli: www.comune.napoli.it

La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.

Napoli, 23/10/2008
 

Il Dirigente
Dott.ssa Vincenza Urano

 
Il Presidente
Giuseppe Esposito

 

Comunicazione proroga termini : Si comunica che con disposizione dirigenziale n 1 del 4/11/2008 sono stati prorogati al 14/11/2008 ( ore 12.00 ) i termini di scadenza per la presentazione delle istanze relative agli avvisi pubblici trasmessi con precedente nota ed inerenti alle procedure ad evidenza pubblica indette con Determinazioni Dirigenziali n. 3,4,5,6,7 e 8 del 10 10/08, rispettivamente registrate all'Indice Generale con i seguenti numeri:
1820 del 20/10/2008, 1821 del 20/10/2008, 1822 del 20/10/2008, 1802 del 17/10/2008.
Il Dirigente
Dott.ssa Vincenza Urano

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO