1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

corsi di educazione e pratica sportiva

avviso pubblico

La VII Municipalità, sulla scorta dell'esperienza sinora maturata nell'ambito delle politiche sportive ed in sintonia con gli obiettivi programmatici espressi nella relazione previsionale e programmatica che accompagna il Bilancio 2008, ha ipotizzato la realizzazione di corsi di educazione e pratica sportiva per i cittadini della VII Municipalità, procedendo alla realizzazione di una programmazione di interventi, non isolati, ma uniti in un progetto capace di dare risposte sul piano dello sviluppo e dell'inclusione sociale, soprattutto a quelle fasce della cittadinanza più a rischio sotto il profilo della devianza e dell'emarginazione,con particolar riferimento ai giovani, alle donne, alle persone diversamente abili.
Nella programmazione per la promozione e lo sviluppo delle attività sportive si pone in prima linea la sensibilizzazione verso una cultura dello sport, come opportunità di forme positive di sinergia, di partecipazione e di sano protagonismo, attraverso la realizzazione di tre corsi di educazione e pratica sportiva da effettuarsi presso alcune scuole ubicate sul territorio della Municipalità, rivolti ai bambini ed ai ragazzi, ed ai giovani dell'intera Municipalità.
I corsi devono prevedere attività anche per bambini, ragazzi e giovani diversamente abili, devono garantire la partecipazione di una consistente percentuale femminile, devono concludersi entro il 31/12/2008.
Ciascun soggetto partecipa per l'affidamento di un solo corso. Pertanto, la selezione deve individuare tre soggetti gestori dei tre corsi programmati.
La selezione è aperta alle Associazioni ed Organizzazioni del III Settore, con la sola esclusione delle Associazioni di volontariato, che operano nel territorio cittadino, con particolare riguardo a quelle con sede legale e/o operativa nel territorio della VII Municipalità, che abbiano comprovata conoscenza ed esperienza, acquisita nel settore della pratica sportiva, tutte in possesso di codice fiscale e partita IVA. La selezione è aperta ai soggetti suddetti che presentino proposte entro il termine e le modalità previste dal presente avviso pubblico, corredate dai documenti previsti dall'allegato Disciplinare.
Le istanze, corredate dalla documentazione richiesta ed elaborate sull'allegato Formulario di Candidatura, dovranno essere consegnate a mano entro e non oltre le ore 12.00 del 06/11/2008 (Det.n° 8del 10/10/2008 registrata all'Indice Generale con il numero 1802 del 17/10/2008) al protocollo del Servizio Attività Culturali ,Sportive e del Tempo Libero VII Municipalità in Piazza Giovanni Guarino, 26 in busta chiusa e sigillata, con l'indicazione dell'oggetto, del mittente e del destinatario ( Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VII Municipalità ).
La determinazione, contenente il Disciplinare, relativo alle Linee di indirizzo per la presentazione dei progetti ed il Formulario di Candidatura ,può essere visionata e/o ritirata presso il Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VII Municipalità in Piazza G. Guarino 26 ( tel 081 7952032 - Fax 081 7952004), nonché presso il sito del Comune di Napoli: www.comune.napoli.it

La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.


Napoli, 23/10/2008
 

Il Dirigente
Dott.ssa Vincenza Urano

 
Il Presidente
Giuseppe Esposito

 

Comunicazione proroga termini : Si comunica che con disposizione dirigenziale n 1 del 4/11/2008 sono stati prorogati al 14/11/2008 ( ore 12.00 ) i termini di scadenza per la presentazione delle istanze relative agli avvisi pubblici trasmessi con precedente nota ed inerenti alle procedure ad evidenza pubblica indette con Determinazioni Dirigenziali n. 3,4,5,6,7 e 8 del 10 10/08, rispettivamente registrate all'Indice Generale con i seguenti numeri:
1820 del 20/10/2008, 1821 del 20/10/2008, 1822 del 20/10/2008, 1802 del 17/10/2008.
Il Dirigente
Dott.ssa Vincenza Urano

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO