Contenuto della Pagina
Progetto FIxO
Giovedì prossimo, 11 settembre, alle ore 11.00 presso la sala Pignatiello di Palazzo S. Giacomo, l'Assessorato allo Sviluppo presenterà i primi risultati riferiti ai tirocini formativi presso il Comune di Napoli, svoltisi nell'ambito del Progetto Fixo.
Questo appuntamento arriva a compimento della prima fase del Progetto, che ha consentito a 25 giovani laureati di svolgere un tirocinio formativo in vari settori del Comune di Napoli: dall'edilizia ai Trasporti, dal Lavoro alla Finanza, dalle relazioni internazionali alla gestione degli immobili, dall'area della comunicazione a quella del Dipartimento del Consiglio Comunale. Questi uffici hanno potuto in questo modo beneficiare dell'innovativo contributo di collaborazione di 25 neo-laureati particolarmente preparati e brillanti.
L'iniziativa di giovedì sancirà anche l'avvio della seconda fase del Progetto, che riguarderà ulteriori 25 neo laureati, già selezionati, e prenderà avvio il prossimo 15 settembre.
All'incontro interverranno l'Ing. Garello Cantoni ed il Dr. Meucci - responsabili nazionali di Italia Lavoro per le azioni 1,2 (tirocini formativi) e 4 (spin off) del Progetto Fixo - i Dirigenti utilizzatori dei tirocinanti, il Dirigente del Servizio Lavoro e Formazione Professionale - responsabile del progetto per il Comune di Napoli - nonché i singoli tirocinanti che saranno chiamati ad esprimersi sull'esperienza fatta.