1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Museo del tesoro di San Gennaro: "Ferragosto con l'arte": V edizione

"Ferragosto con l'arte": V edizione
visite guidate gratuite e biglietto a euro 2,50
venerdì 15 agosto ore 9,30
busto di S. Gennaro, è visibile il testo "mostra del tesoro di San Gennaro"

 Si rinnova, anche quest'anno, l'appuntamento con l'arte per chi rimane in città il giorno di Ferragosto proposta dal Museo del Tesoro di San Gennaro. "Ferragosto con l'arte", giunto alla V edizione, dopo il grande successo degli anni passati (l'anno scorso oltre duemila persone affollarono il Museo e la Cappella di San Gennaro), è diventato ormai un consueto appuntamento cittadino e anche una valida alternativa per tutti coloro che hanno deciso di trascorrere a Napoli la ricorrenza della festa dell'Assunta, nonché un'importante ed efficace operazione di promozione turistica da offrire ai tanti turisti ospiti presenti nel capoluogo campano.

L'iniziativa, promossa dal marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, componente della Deputazione della Cappella e addetto al cerimoniale, offre infatti l'opportunità di visitare e di ammirare le opere d'arte e i tesori di incommensurabile valore appartenenti al tesoro di San Gennaro con visite guidate gratuite e biglietto al prezzo speciale.

Il programma, realizzato in collaborazione con l'Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Napoli, la Regione Campania, l'Ente Provinciale del Turismo, la Fondazione Banco di Napoli e il Vulcano Buono, ha inizio alle ore 9,30 presso la Real Cappella del Tesoro e prevede la visita guidata gratuita alle bellezze architettoniche ed artistiche di uno dei più importanti gioielli universali dell'arte e la successiva visita al Museo del Tesoro di San Gennaro e alle Sacrestie al prezzo speciale di 2,50 euro invece che di 6,00 euro con la visita guidata gratuita compresa nel costo del biglietto.

Relatori della visita saranno monsignor Vincenzo De Gregorio, abate tesoriere della Cappella del Tesoro di San Gennaro e il dott. Paolo Jorio direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro.

 
 
Per informazioni 081-294980
Orario Museo in occasione di "Ferragosto con l'arte" dalle ore 9,30 - alle ore 14,30
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO