1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Bando di concorso per la concessione di contributi di edilizia agevolata a favore di cittadini residenti nella Regione Campania in possesso dei requisiti di legge per l'acquisto o recupero della prima casa

L'intervento della Regione Campania è destinato a promuovere l'accesso alla proprietà della prima casa di civile abitazione, attraverso i seguenti interventi:

  1. acquisto;
  2. recupero di prefabbricati pesanti, leggeri e immobili ex legge 219/81.
 

Il finanziamento consiste nella concessione di un mutuo da parte di uno degli Istituti di credito convenzionati con la Regione Campania.
Il mutuo agevolato può essere concesso da tutti gli Istituti di Credito già convenzionati con la Regione Campania ai sensi della legge 457/78 e secondo lo schema tipo vigente. La citata Convenzione potrà essere sottoscritta da tutti gli altri Istituti di Credito interessati alla concessione dei mutui agevolati di cui al presente bando, previa specifica richiesta al Settore E.P.A.. L'importo di mutuo ammissibile ad agevolazione non può eccedere l'80% della spesa massima ammissibile e, comunque, entro il limite massimo di € 100.000,00.

 
 
La domanda dovrà essere compilata e trasmessa utilizzando esclusivamente il modello conforme ai contenuti del Bando accessibile dal sito http://siba.regione.campania.it, entro e non oltre le ore 16,00 del giorno 09 settembre 2008.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO