1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

26/07/2008 - Via Comunale Trencia - Sfrattati gli occupanti del T1

La Dott.sa R. Guidi ed altri funzionari del Comune
La Dott.sa R. Guidi ed altri funzionari del Comune

Via Comunale Trencia - Sfrattati gli occupanti del T1

Sono stati sfrattati i 70 nuclei familiari, circa 200 persone, (tra loro molti extracomunitari) che occupavano abusivamente il famigerato " T1" in via Vicinale Trencia, 50 nel quartiere Pianura. (25.07.2008) L'edificio - in pessime condizioni - mercoledì sera (23.07.2008) è stato avvolto dalle fiamme. Per poco non si è sfiorata la tragedia. I vigili del fuoco dopo aver liberato gli abitanti intrappolati nelle case-tugurio per oltre tre ore hanno combattuto contro le lingue di fuoco. Ieri pomeriggio (25.07.2008) il Comune di Napoli ha provveduto a trasferire temporaneamente gli sloggiati in una scuola nel quartiere Bagnoli. Una parte delle famiglie che risiedevano nel " T1" sono inserite nella graduatoria come aventi diritto per l' assegnazione di un appartamento popolare. Per gli altri - la maggioranza - si cercherà per ora una sistemazione tampone. (da "Il Napoli del 26.07.2008)

 
 
 

Per la delicata operazione sono stati attivati tutti gli enti interessati.
Ufficio Assistenza e Manutenzione del Comune di Napoli, Croce Rossa Italiana con ambulanze del 118, Gruppo Pionieri della C.R.I., Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione Civile Comunale, Enel ed Arin hanno, per specifica competenza, attivato tutte le procedure che il caso richiedeva.
Le attività sono continuate per tutta la giornata e, gli aventi diritto, sono stati accolti in una scuola di Bagnoli allestita per l'occasione.
L'Assessorato alla Protezione Civile è stato costantemente informato dell'andamento dello sgombero.
Si è cercato di prestare ausilio agli sloggiati alleviandone il più possibile i disagi.


 

 
Seguono altre foto delle fasi operative in zona. 

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO