1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concessione di contributi per manifestazioni correlate al "Maggio dei Monumenti 2008"

avviso pubblico

La V Municipalità Arenella/Vomero indice apposito bando aperto alla partecipazione di Enti, Associazioni e singoli cittadini, per la realizzazione - nell'ambito territoriale della Municipalità - di eventi, spettacoli e mostre correlate al "Maggio dei Monumenti 2008" ed in sintonia con il tema "Itinerari d'arte e cultura: Napoli tra Chiese e Castelli".

E' consentita la partecipazione in forma associata di più soggetti, che in tal caso dovranno individuare un soggetto capofila che interagirà con la Municipalità come responsabile del progetto. Ciascun progetto dovrà indicare il luogo nell'ambito dei quartieri afferenti la Municipalità (Arenella/ Vomero) dove si intende svolgere l'iniziativa.

 
I soggetti interessati dovranno far pervenire le istanze di partecipazione intestate alla V Municipalità - Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero entro e non oltre le ore 12 del 19 maggio 2008 presso il Protocollo della Direzione V Municipalità Arenella/Vomero sito in Via R.Morghen, n. 84 - 3° piano.
 

Ciascun progetto dovrà contenere, a pena di esclusione, le seguenti indicazioni: 

  • soggetto organizzatore e suoi recapiti (indirizzo, telefono, fax, e-mail); 
  • oggetto e denominazione dell'iniziativa; 
  • programma dettagliato dell'iniziativa (che dovrà necessariamente essere in sintonia col tema "Itinerari d'arte e cultura: Napoli tra Chiese e Castelli"); 
  • luogo di realizzazione (che dovrà necessariamente ricadere in uno dei quartieri della V Municipalità); 
  • data di svolgimento dell'iniziativa (maggio 2008); 
  • modalità di promozione, informazione e pubblicizzazione dell'iniziativa;
 

L'istanza, da produrre in carta semplice, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione: 

  • relazione illustrativa contenente tutte le suesposte caratteristiche della proposta o progetto; 
  • piano finanziario preventivo con specifica delle entrate e delle uscite; 
  • per le Società, copia dell'atto costitutivo, dello statuto e del certificato camerale con l'indicazione della partita I.V.A. e/o del codice fiscale, del legale rappresentante e dell'oggetto sociale, con espressa dichiarazione che il proponente non è soggetto a procedimenti fallimentari; 
  • per le Associazioni, copia dell'atto costitutivo e dello statuto, con indicazione della partita I.V.A. e/o del codice fiscale e del legale rappresentante.
 

I progetti dovranno essere comprensivi di ogni aspetto legato alla preparazione, all'organizzazione ed allo svolgimento degli eventi/spettacoli/mostre (allestimento spazi, montaggio, smontaggio, service audio, service luci, compensi per artisti, eventuali adempimenti Enpals e Siae, assicurazioni, azioni promozionali e divulgative) nel pieno rispetto della normativa vigente. La realizzazione delle iniziative da parte dei soggetti individuati dovrà, sotto il profilo logistico, cedere interamente a carico dei medesimi e non dovrà, in alcun modo, gravare sull'organizzazione e/o sulla logistica Comunale e/o Municipale.

Saranno selezionati un massimo di due progetti per ogni quartiere afferente la Municipalità, così da garantire un coinvolgimento articolato sull'intero territorio della Municipalità. In caso di non presenza di progetti relativi ad un quartiere, la Municipalità si riserva di chiedere al soggetto in graduatoria utilmente collocatosi di tenere l'iniziativa in altra sede. La non accettazione costituirà esclusione.

I progetti prescelti saranno sostenuti dalla Municipalità attraverso l'erogazione di contributi con uno stanziamento complessivo di €. 12.000,00.

La valutazione delle istanze pervenute sarà svolta da una Commissione composta da tecnici (Dirigente del Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero, Direttore della Municipalità o Suo delegato) i Componenti della VIII Commissione Consiliare "Cultura - Eventi e Turismo - Pari Opportunità" della V Municipalità e l'Assessore Municipale al ramo. I partecipanti potranno prendere visione dei risultati sul sito web del Comune di Napoli www.comune.napoli.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero V Municipalità Arenella/Vomero tel. 081 7952720.
 
Il dirigente del Servizio Municipale
Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero
Dr.ssa Patrizia Bruognolo


Il Presidente
V Municipalità Arenella/Vomero
dr. Mario Coppeto

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO