1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Bimbimbici 2008

Domenica 11 maggio: bambine e bambini si fanno strada, in bicicletta allegri e sicuri

 
banner colorato in cui sono visibili le scritte "cicloverdi" "bimbimbici" e i disegni di due bambini in bicicletta e due mani conserte
 
Domenica 11 maggio
Piazza Vittoria, alle ore 9,00
 
Bambine e bambini (da 5 a 80 anni!) si fanno strada. In bicicletta allegri e sicuri
L'associazione Cicloverdi organizza anche quest'anno con il patrocinio del Comune di Napoli, nella mattinata di Domenica 11 Maggio, come ormai da tradizione, l'8° edizione di Bimbimbici, una pedalata in compagnia per una città più sicura e a misura di ciclisti e bambini. Si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta, purché ben funzionante.
La manifestazione, che si svolgerà in contemporanea in più di 210 città italiane, si propone infatti di promuovere una mobilità sostenibile e attenta alle esigenze dei più piccoli.
L'obiettivo è da un lato quello di sensibilizzare genitori e bambini sui temi della mobilità sostenibile e dell'inquinamento e dall'altro promuovere il diritto dei bambini a giocare, camminare e pedalare su strade sicure, garantendo loro maggiore autonomia e libertà negli spostamenti quotidiani.
E' prevista la collaborazione dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime Della Strada ed amici della sicurezza stradale.
Il programma della giornata prevede il ritrovo in Piazza Vittoria, alle ore 9,00, dove, prima della partenza, prevista per le 10,30, saranno organizzati giochi in cui verranno coinvolti i giovani partecipanti inoltre sarà loro offerto un gadget della manifestazione in omaggio.
Il percorso si snoda attraverso le vie della città e si concluderà intorno alle ore 11,30
 
Ospiti d'eccezione della manifestazione saranno gli attori di "Un posto al sole" Stefania De Francesco (Katia) e Vincenzo Messina (Nunzio) che pedaleranno insieme a noi

Percorso

Piazza Vittoria, Via N. Sauro, Via Acton, Via C. Colombo, Via De Gasperi, Via Marchese Campodisola, Via Maio Di Porto, Via Giulio Cesare Cortese, Piazza Giovanni Bovio (Borsa), Via Cardinale Guglielmo Sanfelice, Via Monteoliveto, Via S. Anna dei Lombardi, Via Roma, Piazza Carità, Via Cesare Battisti, Piazza Matteotti, Via Medina, Piazza Municipio, Via S. Carlo, Piazza Plebiscito, Via Cesario Console, Via S. Lucia, Via Chiatamone, Via Morelli, Piazza Dei Martiri, Via Filangieri, Via Dei Mille, Piazza Amedeo, Via Martucci, Via S. Maria In Portico, Riviera Di Chiaia, Piazza Della Repubblica, Via Caracciolo & ... Arrivo a Piazza Vittoria

 

Per qualsiasi informazione: CICLOVERDI - Tel 081/291184 - 3337188318 (A. Daniele presidente) Segreteria organizzativa 3332443320 3316007766 Fax 081/32831169 E-Mail cicloverdiposta@libero.it - web-sito www.cicloverdi.itwww.bimbimbici.it.
Sponsor organizzazione: La ciclomoto V. Ferrante Imparato, 198 - Centro Mercato Due Tel/Fax 081 5593438 - 80146 Napoli www.laciclomoto.it 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO