1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Aspettando il Maggio 2008

Il Presidente informa:
 
Che il termine ultimo per la presentazione alla Municipalità 4 delle proposte e dei progetti di manifestazioni ed eventi, relativi all'iniziativa "Aspettando il Maggio 2008", di cui all'avviso del 5 maggio 2008 con scadenza alle ore 12.00 del giorno 13/05/2008, è prorogato fino alle ore 12.00 del giorno 16 maggio 2008.

Napoli, 12/05/2008
Il Presidente: David Lebro
 

il Presidente informa:
 
che l'Amministrazione Comunale di Napoli, con deliberazione di G.C. n. 653 del 17.04.2008, ha promosso l'iniziativa "Aspettando il Maggio 2008", stabilendo in € 12.000,00 il tetto massimo complessivo di spesa da destinare a ciascuna Municipalità per l'attuazione dell'iniziativa medesima mediante trasferimenti - contributi a soggetti terzi, nonché dettando i seguenti indirizzi operativi ai quali occorrerà attenersi nella realizzazione delle manifestazioni alla stessa connesse: 

  • le iniziative scelte dalle Municipalità dovranno essere in sintonia con il tema della manifestazione del Maggio dei Monumenti, che per l'edizione 2008 è "Itinerari d'Arte e Cultura. Napoli: tra Chiese e Castelli"; 
  • la realizzazione delle attività da parte dei soggetti terzi individuati dovrà, sotto il profilo logistico, cedere interamente a carico dei medesimi e non dovrà, in alcun modo, gravare sulla organizzazione e/o sulla logistica comunale e/o municipale.
 
Tanto premesso, si rende noto che la Municipalità 4 prenderà in considerazione progetti di manifestazioni ed eventi, presentati da soggetti individuali o collettivi, anche in forma associata, che essi intendano realizzare nel territorio municipale e che siano attinenti alle tematiche, ai luoghi ed alle caratteristiche sopra indicate. Le iniziative non dovranno prefiggersi scopo di lucro.

I progetti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 13 maggio 2008 al Protocollo della Presidenza della Municipalità 4, sita in via E. Gianturco, 99 - Napoli.
 

Ogni proposta, redatta in carta semplice, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione: 

  • relazione illustrativa contenente la chiara indicazione del soggetto organizzatore e suoi recapiti, nonché tutte le caratteristiche del progetto (denominazione e tipologia dell'iniziativa; luogo o luoghi e data o periodo di realizzazione; orari di svolgimento; fasi attuative; soggetti impegnati nella realizzazione dell'evento, con descrizione delle loro precedenti esperienze nel campo; obiettivi previsti; eventuali eventi collaterali previsti; azioni promozionali programmate); 
  • piano finanziario preventivo dettagliato dell'iniziativa, con indicazione delle entrate e delle uscite; 
  • eventuale scheda di partecipazione di partners interessati, debitamente sottoscritta; 
  • per i soggetti collettivi, inoltre:
    1. copia dell'atto costitutivo e dello Statuto, con indicazione del legale rappresentante;
    2. copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale e/o della Partita IVA;
    3. eventuale certificazione di iscrizione alla CCIAA. 
  • per i soggetti individuali, inoltre: curriculum vitae, con specifica indicazione delle attività già svolte, correlate all'iniziativa proposta.
 

I soggetti proponenti hanno facoltà di richiedere contributi a parziale copertura delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione delle iniziative. La Municipalità si riserva di concedere tali contributi, fino a esaurimento della somma stanziata, sulla scorta di proprie insindacabili valutazioni concernenti la qualità dei progetti, la loro originalità e la capacità di attrarre flussi turistici.

La documentazione presentata non sarà restituita. Si fa presente, infine, che l'effettiva erogazione del contributo potrà avvenire esclusivamente:  

  1. previa consegna di documenti contabili legalmente e fiscalmente validi (fatture, ricevute, ecc.), che facciano espresso riferimento all'evento realizzato e siano coerenti con le voci di spesa indicate nel preventivo; 
  2. previa presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva, qualora previsto; 
  3. in conformità a quanto stabilito, regolamentato e normato, in ambito locale e statale, in materia di pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, per quanto concerne la regolarità dei pagamenti dei tributi locali (TARSU, ICI, TOSAP/COSAP) da parte dei beneficiari dei contributi; 
  4. in base ai presupposti ed in conformità ai requisiti ed ai criteri individuati nella deliberazione di Consiglio Comunale n. 1 del 1990, concernente la "Determinazione di criteri e modalità per la erogazione di contributi finanziari per manifestazioni e/o iniziative di particolare rilevanza nel campo economico, culturale, turistico, scientifico, sportivo e sociale" e disponibile sul sito www.comune.napoli.it - area il Comune - i Regolamenti - concessione di contributi.
 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, rivolgersi in orari di ufficio a: Servizio Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero della Municipalità 4, sito in via E. Gianturco, 99 - Napoli - tel. 081 7951373 - 081 7951321.

Napoli, 5 maggio 2008
 
Il Presidente
David Lebro

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO