1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

14 marzo: Quarta Giornata Nazionale UILDM

Lotta alla Distrofia Muscolare: dalla parte delle persone

 
logo della unione italiana lotta alla distrofia muscolare

Quarta Giornata Nazionale UILDM
14, 15 e 16 marzo 2008

 
farfallina colorata

Torna anche quest'anno, dal 14 al 16 marzo, la Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). La manifestazione di sensibilizzazione e raccolta fondi, giunta alla quarta edizione, sarà caratterizzata dal messaggio portato da Stella, una colorata farfallina di peluche ripiena di morbide caramelle che verrà distribuita - a fronte di un'offerta - dai volontari dell'Associazione in oltre 500 piazze delle principali città italiane. Un messaggio molto positivo che - grazie a importanti progressi nella ricerca e nelle terapie riabilitative - guarda con grande ottimismo al futuro delle persone affette da malattie neuromuscolari, quali le distrofie

 
Una Giornata Nazionale, questa del 2008, caratterizzata anche da un altro importante obiettivo legato alla lotta per l'abbattimento delle barriere architettoniche e di quelle culturali, che discriminano e impediscono alle persone con disabilità la partecipazione alla vita sociale. E tra queste vi sono anche quelle che impediscono alle persone con distrofia, giovani o adulte, di vivere vacanze accessibili e integrate con il resto della comunità.

A sostenere la UILDM e le sue oltre 70 Sezioni Provinciali, già tenacemente al lavoro sul territorio, vi saranno la Fondazione Telethon e AVIS, partner storici di questo grande progetto e gli amici dell'Associazione R.A.U. (Reiki Amore Universale), che come nel 2007 parteciperanno all'iniziativa con i propri volontari nelle piazze.
 
Fino al 16 marzo sostieni anche tu i progetti della quarta Giornata Nazionale UILDM:
invia un SMS del valore di 2 euro al numero 48548 dal tuo telefonino TIM, Vodafone e Wind, oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom al costo di 2 o 5 euro.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO