1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Limitazioni al traffico veicolare

Venerdì 29 febbraio dalle ore 15.00 alle 19.00

L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli rende noto che i dati ARPAC del 26 febbraio, relativi alla giornata di lunedì 25, hanno evidenziato quattro superamenti delle polveri sottili, e precisamente:
 
Centraline
PM10 [µg/m3] media
Oss. Astronomico
155
Scuola Vanvitelli
96
Ferrovie dello Stato
130
I.T.I.S. San Giovanni
58
 
Tali valori, stante le eccezionali condizioni climatiche che favoriscono il ristagno degli inquinanti, determinano la necessità di adottare provvedimenti tesi a tutelare la salute pubblica.

Gli Assessori all'Ambiente ed alla Mobilità Gennaro Nasti e Gennaro Mola, dopo aver sentito rispettivamente i tecnici del Servizio Ambiente e del Servizio Traffico e Viabilità, hanno previsto le seguenti limitazioni al traffico veicolare al fine di ridurre le emissioni in atmosfera.

Venerdì 29 febbraio dalle ore 15.00 alle 19.00 blocco della circolazione con esclusione delle auto euro 4, gpl e metano, nonché dei veicoli a due ruote euro 2 ed euro 3.
 

"I valori record delle polveri sottili derivano dalle eccezionali condizioni meteorologiche che impediscono la dispersione delle emissioni inquinanti" dichiara l'Ass. Nasti "Occorre la collaborazione della cittadinanza per privilegiare al massimo l'utilizzo del trasporto pubblico" dichiara l'Ass. Mola.

Il Comune di Napoli monitora costantemente la situazione per fornire la massima informazione alla cittadinanza

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO