1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

II Edizione "Campionati Italiani Assoluti di Nuoto C.I.P."

L'Amministrazione Comunale di Napoli coorganizzerà con il Circolo Canottieri Napoli la :
II Edizione "Campionati Italiani Assoluti di Nuoto C.I.P."- sabato 1 marzo dalle ore 8.30 alle 19.30 e la domenica 2 marzo dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso la piscina "Scandone" di Napoli.
L'evento sportivo previsto, seguito dalle rispettive premiazioni è anche valido come prova per la qualificazione dei giochi Paralimpici di Pechino del 2008.
Il programma prevede lo svolgimento delle competizioni, alle quali parteciperanno circa 140 atleti disabili provenienti da tutte le regioni d'Italia oltre la presenza di circa 40 società di cui 3 della Campania, ( la AFDHA Sport Flegrea di Pozzuoli, il Centro Ester e la Circolo Canottieri di Napoli).
L' obiettivo è di portare alle Olimpiadi di Pechino 8 atleti rispetto ai 6 che hanno partecipato ad Atene.
Si inserisce nel programma dei Campionati la manifestazione : "Nuotiamo in un mondo di Colori, gara di nuoto riservata agli allievi del settore Propaganda, delle scuole nuoto federali e della categoria ES. B della FIN, appartenenti a 16 società sportive campane.
Ogni società, per ogni giorno di gara, comporrà una squadra di 5 femmine e 5 maschi nati nel 1998, 1999, del settore Propaganda e Esordienti B.

Ulteriori notizie

Il movimento agonistico paralimpico conta in Italia per l'attività sportiva del nuoto 600 atleti;

Le batterie saranno distinte, oltre che per sesso, per categorie. Queste sono codificate con sigle da S1 a S10, secondo un livello decrescente di disabilità degli atleti.
Le categorie S11, S12 e S13 sono quelle riguardanti ipovedenti e non vedenti.

Nell'ambito della manifestazione si svolgerà anche la FINALE OPEN, in cui si affronteranno gli 8 migliori atleti assoluti, indipendentemente dalla classe.

Sono previste anche batterie dimostrative integrate, in cui giovani atleti FIN condivideranno spazi acqua con i campioni paralimpici, all'insegna della massima integrazione.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO