1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Cerimonia di gala del Torneo APPLAUSI 2007

L'Assessore Madaro si complimenta con Angelo R. Mirisciotti Autore dell'Opera "Commissariato Stella" prima vincitrice del Torneo APPLAUSI 2007
L'Assessore Madaro si complimenta con Angelo R. Mirisciotti Autore dell'Opera "Commissariato Stella" prima vincitrice del Torneo APPLAUSI 2007

Venerdì 14 dicembre, alle ore 12,00, a Palazzo San Giacomo - il Sindaco Rosa Iervolino Russo e l'Assessore alle Biblioteche Dolores Madaro hanno presenziato alla Cerimonia di gala del Torneo APPLAUSI 2007 per le opere teatrali inedite o non note. Presente anche la Dott.ssa Paola Masucci Direttrice del Circuito delle Biblioteche Comunali di Napoli.

Assente dispiaciuta la D.ssa Trezza, Dirigente cultura dell'Unesco, presenti invece i Rappresentanti delle Organizzazioni Nazionali per il Teatro della F.I.T.A. e della U.I.L.T. Presenti e emozionati i sette Autori delle Opere risultate prime dalle votazione dei Lettori nelle Biblioteche, in particolare Angelo Mirisciotti che con la propria commedia "Commissariato Stella" è risultato vincitore, presenti anche le dodici Compagnie Teatrali che tra settembre e novembre hanno effettuato la mises en espace delle Opere Finaliste.
 
L'iniziativa è patrocinata dai Comuni di Roma, Napoli, Milano, Firenze, Catania, Torino, Bologna, Genova, Palermo che lo sostengono attivamente attraverso i propri circuiti di Biblioteche Comunali. E' gratificata da una Medaglia della Presidenza della Repubblica e del Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

"La scelta di avere Napoli come palcoscenico della premiazione - ha sottolineato l'Assessore Madaro - è un'importante riconoscimento al rapporto che la città ha da sempre con il teatro ed un premio all'impegno dell'Amministrazione a rivalutare le biblioteche comunali come luoghi di aggregazione, fruizione e produzione di cultura".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO