1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra D'Oltremare - Noi per Voi - Noi medici per Voi pazienti

 

Noi per Voi - Noi medici per Voi pazienti
Una giornata di incontri e visite gratuite per i bambini e le persone più deboli

Sabato 20 ottobre 2007 al DentalGo Meeting

Napoli, Mostra D'Oltremare

Si chiama Noi per Voi - Noi medici per voi pazienti la giornata che domani, sabato 20 ottobre 2007, il DentalGo Meeting, organizzato da Cio, Congressi italiani di odontoiatria e ospitato alla Mostra d'Oltremare da giovedì scorso, dedica a tutti i pazienti, in particolare ai bambini e alle persone in condizioni di disagio e di emarginazione.

Nella giornata di domani, infatti, per la prima volta in Italia un congresso medico aprirà le sue porte alla popolazione dedicando una parte del programma scientifico all'informazione sulla prevenzione orale, con visite odontoiatriche gratuite per gli allievi di alcune scuole napoletane.

Inoltre, sempre domani, saranno presentati i due progetti sociali che qualificano il meeting: la rivista free press Noi per Voi e le Odontoambulanze.

La rivista Noi per Voi è interamente redatta da medici per informare il vasto pubblico sui trattamenti sanitari utili a risolvere le principali patologie orali. La rivista vuole favorire la comunicazione e, quindi, la prevenzione. L'intento è quello di avvicinare di più alla gente 'comune' i dentisti, poiché con l'informazione molte le patologie possono essere prevenute e si può così contribuire a ridurre il carico della spesa sanitaria.

Veri e propri ambulatori odontoiatrici mobili sono le Odontoambulanze attivate dalla Regione Lazio in collaborazione con l'Asl Rma Ospedale George Eastman, grazie ad un progetto della Simo - Società Italiana Maxillo Odontostomatologica: domani offriranno visite gratuite rivolte soprattutto alle persone che non sono in grado di usufruire delle cure mediche specialistiche.

Si tratta di un servizio pubblico mobile rivolto ai diversamente abili e alle persone più svantaggiate come detenuti, barboni, nomadi, clandestini: persone che altrimenti non si sarebbero mai fatte visitare da un dentista per problemi di deambulazione, inabilità, emarginazione.


Ufficio stampa
Ilaria Merciai
tel. 338 7932053 e-mail: ufficiostampa@cioitalia.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO