1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

PON Governance e assistenza tecnica FESR

La Commissione europea ha approvato il Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Assistenza tecnica per l' Obiettivo Convergenza - FESR 2007-2013. con decisione del 17 agosto 2007, CCI: 2007 IT 16 1 PO 003.
Il Programma mira al rafforzamento delle competenze tecniche e di governo delle amministrazioni e degli enti attuatori, al fine di una migliore allocazione delle risorse finanziare ed amministrative e di un potenziamento delle capacità istituzionali, in risposta all'esigenza, individuata a livello europeo ed in particolare dalla Priorità 10 "Governance, capacità istituzionale e mercati concorrenziali ed efficaci" del Quadro Strategico Nazionale (QSN) 2007-2013.
Il Programma articolato in due assi - "Azioni di supporto alla programmazione unitaria" e "Azioni per il rafforzamento delle Pubbliche Amministrazioni", conta, per la realizzazione degli interventi programmati, su una dotazione finanziaria pari a 276.190.810 €, di cui il 50% provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. L'autorità di gestione designata è il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione (DPS) Servizio per le Politiche dei Fondi Strutturali Comunitari (SPFSC).

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO