Si pubblicano n. 2 elenchi contenenti relativi ai partecipanti alla selezione dei tirocinanti previsti dal progetto denominato “Disoccupati e Inoccupati di Lunga Durata Napoli”, ideato da Sviluppo Lavoro Italia S.p.A., ed approvato con Decreto Direttoriale n. 301 del 30/08/2024 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.Il progetto discende dal Protocollo d’intesa sottoscritto presso la Prefettura U.T.G. di Napoli in data 20 maggio 2024 tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Città Metropolitana di Napoli e il Comune di Napoli, con il quale le parti - preso atto della criticità dei dati sull’occupazione della Città Metropolitana di Napoli - si sono impegnate ad individuare percorsi di politica attiva per l’accompagnamento al lavoro di Disoccupati e Inoccupati di Lunga Durata (d’ora in poi anche “DILD”) residenti nella Città metropolitana di Napoli, aderenti al programma GOL o al programma Garanzia Giovani e dal cui esito siano emersi profili riconducibili a settori ove maggiore è la richiesta di intervento pubblico.
I nominativi sono stati selezionati attraverso la procedura di evidenza pubblica di cui all’
art. 10 dell’Avviso, pubblicato in data 19 dicembre 2024 da Sviluppo Lavoro Italia, avente ad oggetto la realizzazione dei tirocini in parola.
Il primo elenco, denominato
“Elenco n. 1” riporta i numeri di protocollo dei primi 800 tirocinanti risultati idonei a seguito della verifica dei requisiti richiesti dall’Avviso, individuati secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Il secondo elenco, denominato
“Elenco n. 2” riporta i numeri di protocollo dei partecipanti risultati idonei alla verifica dei requisiti oltre gli 800 e fino a concorrenza dei 1600 candidati complessivamente accettati dalla piattaforma.
Gli elenchi sono pubblicati esclusivamente a scopo informativo e non costituiscono provvedimento di ammissione o esclusione alla procedura.