1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 4 - Assistenza all'utilizzo dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione

La Municipalità 4 informa la cittadinanza che ogni lunedì (da lunedì 23/06/2025), presso via Emanuele Gianturco 99, sarà attivo un servizio di supporto all’utilizzo dei Servizi Digitali per la Pubblica Amministrazione.

Il personale incaricato sarà a disposizione dei cittadini per fornire assistenza pratica e guidarli nell’accesso e nella gestione dei seguenti servizi

• APP IO Accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione e ricezione di comunicazioni ufficiali.
• PagoPA e Servizi Anagrafici Online Pagamenti digitali e utilizzo dei servizi anagrafici (certificati, cambi di residenza, ecc.).
• Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) Consultazione di referti, ricette, appuntamenti e dati sanitari.
• Fatturazione Elettronica Accesso, invio e ricezione di fatture in formato digitale.
• Servizi Sanitari Online Prenotazione di visite, scelta/revoca del medico di base e accesso ai referti.
• Adempimenti Fiscali Utilizzo dei servizi digitali per dichiarazioni fiscali e altri obblighi tributari.
• Servizi di Mobilità e Trasporti Accesso a piattaforme per ZTL, abbonamenti, trasporto pubblico e mobilità urbana.

Quando
Tutti i lunedì (da lunedì 23/06/2025) dalle 10:00 alle 12:00

Dove
via Emanuele Gianturco 99 – Piano Terra

Si consiglia, ove possibile, di portare con sé le credenziali SPID o la Carta d’Identità Elettronica (CIE) per accedere ai propri servizi.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO