Ufficio Cambi di residenza
I cambi di residenza sono effettuabili tramite le seguenti modalità:
- consegna a mano allo sportello:
mercoledì e giovedì dalle ore 8:30 alle 13:00.
L'ingresso sarà limitato ad un massimo di 40 persone al giorno e ogni persona potrà presentare una sola pratica.
- A mezzo PEC all’indirizzo: municipalita2.cambiresidenza@pec.comune.napoli.it.
Si precisa che gli utenti che hanno trasmesso le istanze di cambio residenza a mezzo PEC, non potranno integrare o presentare contemporaneamente l'istanza di persona né su portale ANPR.
- Tramite il sito ANPR al seguente indirizzo: https://www.anagrafenazionale.interno.it
Si precisa che gli utenti che hanno trasmesso le istanze di cambio residenza sul portale ANPR, non potranno integrare o presentare contemporaneamente l'istanza di persona o a mezzo PEC.
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 081/7950206 - 081/7950208 - 081/7950283 nei giorni di Lunedì, Martedì e Venerdì dalle ore 8.30 alle 10.30
Ufficio Atti Notori e
raccolta firme per petizioni popolari e proposte di legge
Martedì e venerdì dalle ore
8:30 alle 13:30.
Ufficio di Stato Civile
(dichiarazioni di nascita, richiesta copie integrali)
Dal lunedì al venerdì dalle
ore 8:30 alle ore 13:00.
Il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00 solo per dichiarazioni di
nascita e informazioni (no richieste di copie integrali).
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 081/7950806 - 081/7950853 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.30 alle 15.30
Email:
municipalita2.stato.civile@comune.napoli.it
PEC:
municipalita2.statocivile@pec.comune.napoli.it
Ufficio di Stato Civile
Matrimoni (matrimoni, separazioni, divorzi, richieste copie
integrali, pubblicazioni di matrimonio)
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 081/7950207 - 081/7950282 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.30 alle 15.30
Email:
municipalita2.matrimoni@comune.napoli.it
PEC:
municipalita2.matrimoni@pec.comune.napoli.it
Ufficio rilascio CIE
Dal lunedì al venerdì dalle
ore 8:30 alle 13:30.
Il giovedì anche dalle ore
15:00 alle 18:10.
È obbligatoria la
prenotazione tramite numero verde
(800776565) o al
seguente link: https://www.comune.napoli.it/prenotacie
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 081/7950210 - 081/7950808 dal Lunedì al Venerdi dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle ore 14.15 alle 15.15 (tranne Giovedì pomeriggio)
Ufficio rilascio
certificati
Dal lunedì al venerdì dalle
ore 8:30 alle ore 14:00.
Il martedì anche dalle ore
15:00 alle ore 16:30.
Sarà garantito ogni giorno l'accesso ad un massimo di 70 persone munite di numero da prelevare all'ingresso dello sportello.
In alternativa, i cittadini
muniti di SPID, possono fare ricorso alla certificazione online sia
nella sezione anagrafe del sito web del Comune di Napoli:
https://demografici.comune.napoli.it/anagrafe/certificati
sia sul sito ANPR: https://www.anagrafenazionale.interno.it
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 081/7950217 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle 8.30
Per ulteriori informazioni, esigenze o casistiche particolari è possibile scrivere all'indirizzo municipalita2.anagrafe@pec.comune.napoli.it.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità