1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

U.O. Servizi Demoanagrafici

Dov'è l'ufficio

Piazza Dante n. 93
80135 - Napoli

Servizi all'utenza

Ufficio Cambi di residenza
I cambi di residenza sono effettuabili tramite le seguenti modalità:

- consegna a mano allo sportello:
mercoledì e giovedì dalle ore 8:30 alle 13:00.
L'ingresso sarà limitato ad un massimo di 40 persone al giorno e ogni persona potrà presentare una sola pratica.

A mezzo PEC all’indirizzo: municipalita2.cambiresidenza@pec.comune.napoli.it.
Si precisa che gli utenti che hanno trasmesso le istanze di cambio residenza a mezzo PEC, non potranno integrare o presentare contemporaneamente l'istanza di persona né su portale ANPR.

Tramite il sito ANPR al seguente indirizzo: https://www.anagrafenazionale.interno.it
Si precisa che gli utenti che hanno trasmesso le istanze di cambio residenza sul portale ANPR, non potranno integrare o presentare contemporaneamente l'istanza di persona o a mezzo PEC.
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 081/7950206 - 081/7950208 - 081/7950283 nei giorni di Lunedì, Martedì e Venerdì dalle ore 8.30 alle 10.30

Ufficio Atti Notori e raccolta firme per petizioni popolari e proposte di legge

Martedì e venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30.

Ufficio di Stato Civile (dichiarazioni di nascita, richiesta copie integrali)
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
Il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00 solo per dichiarazioni di nascita e informazioni (no richieste di copie integrali).

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 081/7950806 - 081/7950853 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.30 alle 15.30
Email: municipalita2.stato.civile@comune.napoli.it
PEC: municipalita2.statocivile@pec.comune.napoli.it

Ufficio di Stato Civile Matrimoni (matrimoni, separazioni, divorzi, richieste copie integrali, pubblicazioni di matrimonio)
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 081/7950207 - 081/7950282 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.30 alle 15.30
Email: municipalita2.matrimoni@comune.napoli.it
PEC: municipalita2.matrimoni@pec.comune.napoli.it

Ufficio rilascio CIE

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30.
Il giovedì anche dalle ore 15:00 alle 18:10.



È obbligatoria la prenotazione tramite numero verde (800776565) o al seguente link: https://www.comune.napoli.it/prenotacie

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 081/7950210 - 081/7950808 dal Lunedì al Venerdi dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle ore 14.15 alle 15.15 (tranne Giovedì pomeriggio)


Ufficio rilascio certificati

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:00.
Il martedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
Sarà garantito ogni giorno l'accesso ad un massimo di 70 persone munite di numero da prelevare all'ingresso dello sportello.

In alternativa, i cittadini muniti di SPID, possono fare ricorso alla certificazione online sia nella sezione anagrafe del sito web del Comune di Napoli: https://demografici.comune.napoli.it/anagrafe/certificati sia sul sito ANPR: https://www.anagrafenazionale.interno.it

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 081/7950217 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle 8.30

Per ulteriori informazioni, esigenze o casistiche particolari è possibile scrivere all'indirizzo municipalita2.anagrafe@pec.comune.napoli.it.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO