1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

regolamento delle municipalità

Regolamento delle Municipalità (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 68 del 21 settembre 2005)

Articolo 1

  1. Le Municipalità sotto descritte, istituite con l'articolo 82 dello Statuto del Comune, corrispondono per numero ed ambito territoriale alle Circoscrizioni come rideterminate dal Consiglio Comunale con deliberazione n.13 del 10 febbraio 2005: ....
  2. Le Municipalità sono soggetti titolari di ampie ed accentuate forme di decentramento di funzioni e di autonomia organizzativa e funzionale e realizzano un'effettiva e democratica partecipazione popolare alla gestione amministrativa della Città da parte della comunità locale.
  3. Le Municipalità, quali organismi di governo del territorio, di esercizio delle competenze ad esse attribuite dallo Statuto, di consultazione e di partecipazione, costituiscono espressione dell'autonomia comunale nei limiti fissati dalla legge, dallo Statuto e dal presente Regolamento.
  4. Le Municipalità, a norma dello Statuto, hanno un proprio ordinamento dei servizi e degli uffici approvato dalla Giunta comunale nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio Comunale per l'ordinamento del Comune e nei limiti delle risorse umane assegnate. 
  5. Il Comune, ai sensi della normativa vigente in materia, attiva le iniziative per la riorganizzazione territoriale dell'Ufficio del Giudice di Pace nelle Municipalità.

 
[omissis]
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO