1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Per una gestione ecologica ed efficiente dei Progetti Erasmus+ in Europa

locandina della giornata
locandina della Giornata - Clicca per ingrandire

Tutto può inquinare ma tutto può farlo meno. Anche nella progettazione Erasmus+, si può e si deve avere un occhio di riguardo per la gestione ecologica dei progetti. Come? Il tema sarà spiegato nel corso dell'evento finale del Progetto "Sustain E+”, a cura di EITD srl, venerdì 16 febbraio dalle 10.00 presso la sede dello EUROPE DIRECT Napoli in via Egiziaca a Pizzofalcone, 75, II Piano. Grazie a Sustain E+, i professionisti che lavorano con Erasmus + saranno in grado di valutare meglio il loro impatto ambientale, diminuirlo e aumentare la consapevolezza di tutti i partecipanti Erasmus sui loro comportamenti che promuovono azioni sostenibili.  L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli – Assessorato alle politiche giovanili e del lavoro e dallo EUROPE DIRECT Napoli. 

Programma
Per una gestione ecologica ed efficiente dei Progetti Erasmus+ in Europa
Venerdì 16 febbraio, ore 10.00 
Via Egiziaca a Pizzofalcone 75 (II Piano)

Intervengono
Chiara Marciani
Assessora alle politiche giovanili e del lavoro
Cristina D'Alessandro
EITD Project Manager
Francesco Spadera
Esperto Gestione Progetti Sostenibili

Modera
Alessia Giunti
Dissemination Manager

La partecipazione è gratuita. Registrazione al link di seguito. Per info, e-mail: europedirect@comune.napoli.it ; tel. 0817956535

 
 
L’evento rappresenta un incontro di presentazione dei risultati del progetto Erasmus SustaineE+, ed ha l’obiettivo di presentare al pubblico i risultati e i principali output del progetto, tra cui:
-I progetti Erasmus+ e il loro strumento di impatto ambientale: auto-valutazione e bollino verde del progetto SustainE+
-La formazione progettata da SustainE+
-La piattaforma per la sostenibilità dei progetti, sviluppata da SustainE+
I destinatari dell'iniziativa sono i progettisti di organizzazioni che lavorano con il programma Erasmus+ e giovani futuri progettisti.
L’evento prevede presentazione del progetto, dibattito sui principali risultati e soluzioni innovative per la gestione sostenibile dei progetti e presentazione delle best practice.
L’idea è di far incontrare diversi profili di professionisti Erasmus+ per una migliore complementarietà e qualità delle discussioni, incoraggiando la creazione di reti e lo scambio di idee per progetti futuri.
L'evento applicherà i principi della sostenibilità e sarà quindi un esempio di attività a basso impatto.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO