1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli City Half Marathon

In arrivo l'undicesima edizione della Napoli City Half Marathon

Foto di inizio della maratona
La Napoli City Half Marathon organizzata da Napoli Running è una gara internazionale sulla distanza dei 21,097 km giunta alla sua undicesima edizione. La bellezza del percorso, il grande villaggio sportivo all'interno della Mostra d'Oltremare e l'arrivo nel grande parco e polo fieristico, ne fanno uno degli appuntamenti podistici più partecipati del calendario. Appuntamento apprezzato in Italia e all'estero con sessanta paesi rappresentati ed il 60% dei podisti che arriva da fuori regione rappresentando un indotto importante per la città.

L'undicesima edizione della Napoli City Half Marathon, in programma domenica 25 febbraio 2024, fa già parlare di sé: boom di iscrizioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e target dei 7.000 partecipanti.  La Napoli City Half Marathon è World Athletics Label e nel 2022 ha realizzato il record italiano grazie a Yeman Crippa in 59:26. Record italiano e primo italiano sotto l'ora. La keniana Viola Cheptoo ha tagliato il traguardo con l’eccezionale crono di 1h06’47”.

Il percorso è quanto di più affascinante si possa immaginare. Dalla Mostra d'Oltremare al Lungomare, passando per il centro storico, fino allo spettacolare arrivo all'interno della Mostra: un tracciato velocissimo che tocca molti dei luoghi simbolo di Napoli: Castel dell'Ovo, Maschio Angioino, Palazzo Reale, Corso Umberto, Duomo e tanto altro ancora. Da vivere di corsa, durante la gara... e da scoprire con calma, a "passo di turista", nei giorni precedenti. Partenza e arrivo sono nelle adiacenze del Villaggio Expo (Casa degli Atleti) in viale Kennedy. La temperatura è ideale: a febbraio a Napoli si corre quasi sempre tra i 5 e i 15 gradi. Tutti i servizi sono a pochi metri da partenza e arrivo, in ampi spazi al chiuso, a disposizione degli atleti prima e dopo la gara.

Prevista inoltre una staffetta, non competitiva, per due corridori che percorreranno rispettivamente una frazione di 10 Km ed una di 11 km. Festa anche per le famiglie, i bambini, le nonne, i cani e i passeggini grazie alla “Family Run & Friends” di circa 2 km, senza classifica e aperta a tutti che prenderà il via alle 11:00 di sabato 24 febbraio. A tutti i partecipanti verranno offerti gadget e ristoro all'arrivo.
Il ricavato degli iscritti alla Family Run sarà devoluto alla Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono per dei progetti di charity da realizzare all'interno dell'ospedale per bambini. Il prossimo evento a Napoli è previsto per il 25 Febbraio 2024, più informazioni su www.napolirunning.com
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO