Alla presenza del pubblico delle grandi occasioni, di autorità locali, civili, militari e religiose, di una moltitudine di appassionati, di cittadini e turisti incuriositi, in Piazza del Plebiscito si è svolto il:
" 3° Concorso Ippico Internazionale - Città di Napoli "
Il Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile del Comune di Napoli, per l'importante evento ippico internazionale, ha impegnato in Piazza del Plebiscito e zone limitrofe circa 60 operatori volontari (Associazione A.N.C. - Associazione A.V.C. - Associazione Azimut - Associazione Condor - Associazione Guardie Ambientali) ed un funzionario comunale.
A coordinare il personale attivato per l'evento è stato presente in piazza il Dr. Giovanni Spagnuolo, Dirigente del Servizio sopra indicato.
In concomitanza con l'ultima partita del campionato di serie B che vedeva la squadra del Napoli giocare a Genova per il passaggio alla serie superiore, vi sono stati dei momenti di caos quando, a fine gara, la squadra del Napoli è riusultata, unitamente a quella di Genova, promossa in serie "A".
Una miriade di tifosi si è riversata, alle ore 17.00, per le strade di Napoli manifestando gioiosamente, migliaia di motorini, auto, e quant'altro si sono visti in circolazione.
Si sono visti in cielo fuochi d'artificio, ragazzi hanno fatto il bagno nelle fontane, gimcane con auto e motocicli per le strade e cori festosi sono stati intonati dai tifosi.
L'opera di prevenzione, vigilanza ed assistenza è servita ad evitare intemperanze ed incidenti.
In ogni caso in Piazza del Plebiscito la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Veterinaria, l'Asl-Na1 servizio 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale ed i Volontari delle Associazioni di Protezione Civile, per specifica competenza, hanno assicurato il regolare svolgimento della manifestazione.
Alle 23.00 con la sfilata, l'Ammaina Bandiera e gli onori al Vessillo del Reggimento dei Carabinieri a cavallo da parte del Generale Comandante dell'Arma, si è concluso il 3° Concorso Ippico Internazionale della Città di Napoli.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni