1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Incontri sull'Europa del Futuro: confronto con i partecipanti del progetto MI.MO.

la locandina dell'evento

Nell’ambito dell'iniziativa Incontri sull'Europa del Futuro, il Centro Europe Direct Napoli ospita una mostra-agorà realizzata dai partecipanti del progetto “per una MIgliore MObilità”, finanziato dal programma Erasmus+.
Il progetto approfondisce il tema della mobilità internazionale insieme a un gruppo di giovani under30 del territorio campano che ha realizzato un’esperienza di medio-lungo periodo all’estero per poi ritornare a vivere nella nostra regione. L’obiettivo è di confrontare le esperienze e le idee per redigere un manifesto che contiene delle micro-policies da inoltrare alle istituzioni locali per migliorare le condizioni dei giovani expat e facilitare il loro ritorno “a casa”.

Durante la mostra-agorà, realizzata presso gli spazi del Centro, la prima giornata (22 giugno) ha visto un momento di confronto tra i partecipanti al progetto e il funzionario del Comune di Napoli, responsabile dell’ED Napoli, in cui si è discusso del manifesto su cui stanno lavorando. Nel pomeriggio c’è stata una tavola rotonda di approfondimento sulla mobilità internazionale e su come questo fenomeno impatta sul territorio locale.

Di seguito foto della giornata.

 
foto visita mostra agorà dott. cangianiellofoto confronto dibattito con il dott. cangianiello
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO