1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Inaugurata la fontana "Cerchi dell'acqua" a via Argine

Inaugurata alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, dell’Assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza e dei vertici di ABC -  la presidente  Alessandra Sardu e il direttore generale Sergio De Marco -  la fontana 'Cerchi dell'acqua' realizzata dall'artista francese Daniel Buren che la donò alla città di Napoli nel 2004.

Al termine dei lavori iniziati lo scorso mese sono tornati così a splendere il giallo, il blu e l'azzurro che potranno essere visti non solo dai tanti cittadini che ogni giorno attraversano via Argine, ma anche dai ciclisti che partecipano al Giro d'Italia.
Domani 11 maggio, infatti, i corridori in gara per la sesta tappa del Giro passeranno proprio accanto alla fontana di Buren che li saluterà con i suoi giochi d'acqua.

"La fontana rappresenta non solo un'opera d'arte ma anche un elemento di decoro urbano per il quartiere di Ponticelli, il suo recupero -  ha detto il sindaco Gaetano Manfrediè anche simbolo della ripresa di questo territorio. Domani qui passerà il Giro d'Italia e riparte anche la fontana di Buren per dare un segnale di lavoro, impegno, attenzione verso questo quartiere importante per Napoli su cui abbiamo tantissimi investimenti che partiranno nei prossimi mesi per dare nuovo volto e nuova speranza ai cittadini".
Inaugurata la fontana "Cerchi dell'acqua" a via ArgineInaugurata la fontana "Cerchi dell'acqua" a via ArgineInaugurata la fontana "Cerchi dell'acqua" a via Argine
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO