1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"La patatina" - da "Una patatina nello zucchero" di Alan Bennet con Antonella Romano e Rosario Sparno

venerdì 21 aprile 2023 ore 21:00 Casina Pompeiana - ingresso a pagamento

 
Alan Bennet è uno dei drammaturghi e romanzieri contemporanei inglesi più amati e rappresentati in teatro. Questo perché ogni sua parola è intrisa del tipico humor inglese che attraverso storie ordinarie racconta, spesso divertendo, le ossessioni e le fobie che appartengono ad ognuno di noi. Graham è un uomo "particolare" di 40 anni che vive ancora con la iperprotettiva mamma che di anni invece ne ha quasi 80 e che tanto ricorda, pur vivendo nella lontana Inghilterra, le nostre mamme mediterranee. Finché un giorno nella vita di questa simpaticissima e terribile madre fa la sua apparizione irruente come un uragano, un coetaneo e attraente spasimante, che sconvolge il tranquillo tran tran dell'apparente consolidato ménage familiare. Una storia piccola e preziosa, divertente e amara come sa esserlo ogni grande storia, che attraverso la voce del timido e imbranato Graham e di sua madre ci invita a vedere le piccole crepe, le minute storture di un mondo che con gli occhi velati d'abitudine non riusciamo più a vedere.

I biglietti sono acquistabili sul sito all'indirizzo wunderkammernapoli.com e danno diritto al posto assegnato in base all'ordine di acquisto.
É possibile acquistare il biglietto anche direttamente sul luogo, la sera dello spettacolo, previa disponibilità di posti.
Evento in collaborazione con il Comune di Napoli
 
Locandina della mostra
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO