1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Partenoplay – il Festival del gioco per tutti

Quinta edizione di Partenoplay: a Città della Scienza un week end dedicato al gioco

Un week-end all’insegna dello svago e del divertimento, quello dell’11 e 12 marzo, con giochi, laboratori ed eventi in programma al Centro Congressi di Città della Scienza per la quinta edizione di Partenoplay.
Il Festival del gioco, promosso dall’Assessorato al Welfare, è un momento di incontro e confronto dedicato a giocatori dai 5 ai 99 anni: bambini, famiglie, esperti e appassionati. Un Festival in cui sperimentare gli effetti che il gioco ha sulle persone e nelle relazioni umane e sociali, ma anche educative e formative.

Il motore di Partenoplay è infatti costituito dalle decine di realtà ludiche napoletane e campane che quotidianamente aggregano e diffondono la cultura del gioco come attività libera, attiva, condivisa, inclusiva, dedicata a stringere legami e creare comunità durature.

Nella giornata di venerdì, dalle ore 10:00 alle 15:00, sono previste attività  formative per genitori, educatori ed insegnanti; sabato e domenica invece spazio alle attività ludiche dalle 10:00 alle 17:00, le attività sono aperte a tutti gratuitamente, solo su prenotazione alla pagina www.partenoplay.it fino ad esaurimento posti.

"Il gioco è importante – afferma l’Assessore al Welfare Luca Trapaneseè una continua scoperta, anche dei propri limiti,  e la possibilità di superarli, da soli o in compagnia, lo rendono un momento di crescita e condivisione che aggrega le famiglie e rende migliori gli spazi urbani".

L’ingresso è gratuito, con obbligo di prenotazione tramite il form dedicato sul sito
www.partenoplay.it

Per info: info@unacittapergiocare.it
 
 

Ascolta il podcast

 
 
Partenoplay – il Festival del gioco per tutti
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO