1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

17 maggio 2007

La Commissione Attività Produttive, presieduta da Federico Alvino, ha nuovamente ascoltato i rappresentanti della cooperativa "La Fedelissima", che opera all'interno del mercato ortofrutticolo di Via Aulisio. Il presidente, Salvatore Luciano, ha espresso il timore che il passaggio al Centro Agroalimentare di Volla non garantirà il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. Per conoscere le intenzioni dell'Amministrazione sulla questione, la Commissione ascolterà l'Assessore al Commercio, Nicola Oddati, e proporrà una seduta monotematica del Consiglio Comunale sulla situazione dei mercati napoletani.
Sempre su questo tema, sarà convocato, insieme all'assessore Oddati, anche l'Assessore alla Mobilità, Gennaro Mola, per un'ampia discussione sullo stato dell'area mercatale del borgo S. Antonio Abate. Alla riunione, indetta congiuntamente alla Commissione Mobilità, coordinata da Mario D'Esposito, parteciperanno anche i rappresentanti della IVª Municipalità.
La Commissione Cultura
, guidata da Pasquale Sannino, ha ospitato l'Associazione Pegasus, promotrice dell'evento "Danza in arte" in programmazione il 26 maggio al teatro Empire. L'iniziativa, alla quale prenderanno parte altre associazioni cittadine, mira a promuovere il contenuto sportivo, culturale e sociale della danza e a coinvolgere, in un momento di aggregazione, i ragazzi della periferia nord-orientale della città.
La scadenza del contratto dei dirigenti comunali a tempo determinato è stata discussa dalla Commissione Decentramento, coordinata da Stefano Palomba, in una riunione con il direttore generale, Luigi Massa, e l'Assessore al Personale, Bruno Terracciano. Sulla mancata riconferma di nove dirigenti, il direttore generale ha chiarito che si tratta di un tipo di incarico che viene affidato dal Sindaco secondo le modalità previste dal Regolamento, con un'ampissima discrezionalità e in piena autonomia decisionale. Per la nomina dei direttori e dei dirigenti delle Municipalità, l'Amministrazione ha chiesto un parere ai singoli Presidenti, ma il Sindaco deciderà, poi, in piena autonomia alle nomine e alle revoche.
L'impegno del Governo per la stabilizzazione, entro il 2008, di tutti i lavoratori socialmente utili (LSU) e delle cooperative sociali (CSU) napoletani è stato annunciato, nel corso della seduta della Commissione Sviluppo e Innovazione, presieduta da Salvatore Galiero, ai rappresentanti dei lavoratori, convocati per conoscere l'esito della riunione napoletana del Ministro Cesare Damiano.
L'Assessore Oddati, membro del tavolo tecnico istituito dal Ministero del Lavoro, ha spiegato che il Governo ha in programma di incentivare i prepensionamenti , creare agenzie strumentali per ogni città capoluogo e per la Regione e la Provincia. Le misure individuate confluiranno nel prossimo DPEF e, successivamente, nella legge Finanziaria.
La Commissione di Vigilanza sull'Attività di Bagnolifutura, guidata da Mariano Malvano, si recherà nella sede della società in Via Cocchia per esaminare la documentazione messale a disposizione e per ascoltare i vertici della società.


Il Capo Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Mimmo Annunziata

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO