1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"

Si è tenuto al Teatro San Carlo di Napoli un gran gala di beneficenza per Ischia: è andata in scena l’anteprima del balletto Il Lago dei Cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij. 

La Fondazione Teatro di San Carlo ha deciso di lanciare una raccolta fondi a sostegno dell’isola napoletana. Il progetto ha visto l’adesione immediata del Ministero della Cultura e del Comune di Napoli. All’iniziativa era presente il Sindaco Manfredi.
L’incasso è stato totalmente devoluto ai licei musicali di Ischia per l’acquisto di nuovi strumenti musicali. Un piccolo gesto solidale per regalare un sorriso ai ragazzi colpiti dall’alluvione.

“Come sindaco di Napoli e della Città metropolitana mi sono adoperato da subito per garantire il massimo sostegno istituzionale a Casamicciola e alle vittime della tragedia. Da più parti ci è stato chiesto poi di dare una mano concreta: questa serata speciale al San Carlo con una raccolta fondi esprime tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto all’intera comunità ischitana, messa in ginocchio dalla catastrofe della scorsa settimana” – ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi. “Con il San Carlo ci è parso subito doveroso sostenere soprattutto i più giovani. Lo faremo attraverso un progetto di formazione musicale che possa restituire agli studenti una parvenza di normalità e il conforto che solo la musica riesce a dare” – ha concluso Manfredi.

“Con questo gala di fundraising vogliamo dimostrare la nostra vicinanza all’isola di Ischia e in particolare alla comunità di Casamicciola, la più colpita durante l’alluvione. Il San Carlo è parte integrante del territorio a cui appartiene e non possiamo voltarci dall’altra parte di fronte ad una tragedia che ha colpito un luogo così vicino e a noi tutti così caro” – ha afferma il sovrintendente Stéphane Lissner.
 
Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"
Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena "Il Lago dei Cigni"
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO