1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

3 Giorni per la Scuola - RiGenerazione Scuola 2022

banner dell'evento

Si terrà in presenza il 9, 10 e 11 novembre 2022 presso Città della Scienza a Napoli la mostra-convegno "3 Giorni per la Scuola - RiGenerazione Scuola 2022" dedicata al mondo della scuola e della formazione.

La tre giorni è il principale evento di incontro e riflessione
nazionale sui temi dell’educazione promosso dalla Regione Campania e da Città della Scienza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Sono previsti eventi, convegni, workshop, seminari, laboratori all'interno di un'ampia area espositiva con la partecipazione di scuole, Istituzioni, Enti di ricerca e formazione, aziende, associazioni degli Insegnanti e dei Dirigenti.

I temi di lavoro proposti per questa edizione sono:
- Rigenerazione dei saperi con particolare riferimento alla sostenibilità, all’ambiente, all’educazione civica e al digitale.
- Rigenerazione dei comportamenti legati soprattutto a cittadinanza alimentare, rifiuti zero e mobilità dolce.
- Rigenerazione delle infrastrutture fisiche e digitali per una scuola sostenibile.
- Rigenerazione delle opportunità nuovi corsi di studio e nuovi indirizzi degli ITS volti a offrire nuovi sbocchi lavorativi.
- Rigenerazione dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP

Lo Europe Direct del Comune di Napoli sarà presente alla 3 giorni per la scuola con i suoi operatori e del materiale informativo europeo che sarà ritirabile al "Desk informazioni e registrazioni" di Città della Scienza il  9  novembre dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 16.30: vi aspettiamo!

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO