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Rilascio certificazioni anagrafiche e di stato civile dal 1 ottobre 2022

Si rende noto che dal 1 ottobre 2022 il rilascio dei certificati è possibile senza prenotazione. Si possono richiedere massimo 5 certificati alla volta onde evitare lunghe attese agli altri utenti.

A causa della situazione sanitaria e per evitare sovraffollamenti causati dalla carenza di organico si rilasciano certificati solo ai cittadini residenti nella Municipalità 2. Si invitano pertanto i cittadini di altre Municipalità a rivolgersi alla Municipalità  di residenza.

Si ricorda che per evitare di recarsi presso gli uffici comunali è possibile ottenere i certificati facendo ricorso:
1) alla certificazione online per i cittadini muniti di SPID e/o carta d’identità elettronica come specificato nella sezione anagrafe del sito web del comune di Napoli o sul sito del ministero dell’interno: www.anagrafenazionale.interno.it.
2) alla presentazione di apposita autocertificazione ai sensi del D.P.R 445/2000 e della legge 120/2020.
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