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Rilascio certificazioni anagrafiche e di stato civile dal 1 ottobre 2022
Si rende noto che dal 1
ottobre 2022 il rilascio dei certificati è possibile senza prenotazione. Si possono richiedere massimo
5 certificati alla volta onde evitare lunghe attese agli altri utenti.
A causa della situazione
sanitaria e per evitare sovraffollamenti causati dalla carenza di organico si rilasciano
certificati solo ai cittadini residenti nella Municipalità 2. Si invitano
pertanto i cittadini di altre Municipalità a rivolgersi alla Municipalità di
residenza.
Si ricorda che per evitare di recarsi presso gli
uffici comunali è possibile ottenere i certificati facendo ricorso:
1) alla certificazione online per i cittadini muniti
di SPID e/o carta d’identità elettronica come specificato nella sezione
anagrafe del sito web del comune di Napoli o sul sito del ministero
dell’interno: www.anagrafenazionale.interno.it.
2) alla presentazione di apposita
autocertificazione ai sensi del D.P.R 445/2000 e della legge 120/2020.