1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concerto di danza "A Poesia De Uma Noite"

Venerdì 15 luglio 2022 ore 18:00, Casina Pompeiana - Villa Comunale

 
Compagnia CPRB e G.O.D.P., in collaborazione con "Russian Ballet ssdarl"
Concerto di danza "A Poesia De Uma Noite"

regia e coreografie di Gustavo Oliveira
CASINA POMPEIANA - venerdì 15 luglio 2022 ore 18:00

Venerdì 15 luglio arriva alla Casina pompeiana di Napoli la poesia di Gustavo Oliveira, coreografo internazionale, grazie al progetto CPRB della Russian Ballet di Rosanna Sicignano che fondendosi col progetto di Gustavo Oliveira G.O.D.P. ha dato vita ad un lavoro davvero ambizioso.  

Sarà una notte magica, perché danzare è poesia. E lo sa bene il coreografo portoghese- brasiliano che con il suo ultimo lavoro, l'integrale dura bene cinquanta minuti, intende omaggiare il grande pubblico ricordando la bellezza della mescolanza delle culture, che attraverso il suo lavoro di danzatore internazionale, ha conosciuto, condividendone gli usi e costumi, colori e suoni. Oliveira ci racconta come la danza possa unire le persone- ballerini, pubblico, creatori, come possa essere scambio culturale, sperimento di bellezza e pace interiore.

Con "A poesia de uma noite" lo scopo sociale è raggiunto: educare, divertire, commuovere, amare. Tutti. Al pubblico napoletano sarà offerto, con la collaborazione del Comune di Napoli, altri due spettacoli della durata di venti minuti, realizzato sulle note di Carla Piras e dell'indimenticato Ezio Bosso. A Procura Do Fado, spettacolo coreografato da Oliveira per omaggiare la sua terra che lo ha accolto e la musica tipica portoghese, il Fado. E così accompagnati dalla voce di Carla Pires spostarsi da Napoli a Lisbona sarà meraviglioso.  

E poi Where's Myself, un inno alla vita e al futuro. Noi saremo riflesso della realtà che ci circonda o domani non staremo nello stesso posto e saremo partiti alla ricerca del tempo? Magari venerdì lo scopriremo.
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO