1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

L'assessore Luca Trapanese ha presentato la ritrovata Ludoteca cittadina di piazza Miracoli

Giovedì 26 maggio 2022, al Rione Sanità, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese ha presentato la ritrovata Ludoteca cittadina di piazza Miracoli con le attività che quotidianamente e gratuitamente sono offerte alla cittadinanza.

La Ludoteca prevede:
- Spazio 0 – 3 anni per mamme e bambini
- Spazio gioco all’aperto
- Spazio gioco al coperto
- Laboratori creativi
- Attività e visite per e con le scuole
- Tirocini formativi
- Serate gioco per adulti e adolescenti
- Campi estivi

Il servizio di Ludoteca Cittadina promuove il valore dell’esperienza ludica come spazio educativo e di socializzazione offerto ai minori, alle famiglie, alle scuole, ai centri educativi, alle associazioni, alle parrocchie e a gruppi informali attraverso la realizzazione di iniziative, attività di gioco e attività ludico/laboratoriali Sono state presentate, inoltre, le iniziative in occasione della Giornata Mondiale del gioco 2022 previste per il 27 e 28 maggio 2022.

Per la prima volta l’evento prenderà vita negli spazi della Ludoteca cittadina e del suo giardino:
- Il 27 maggio è in programma una serata ludica per famiglie che inizierà alle 19 e si concluderà alle 22 negli spazi della Ludoteca (su prenotazione);
- Il 28 maggio dalle 10 alle 18 lo spazio del giardino della Ludoteca sarà articolato in aree tematiche, in cui saranno proposte attività di gioco e momenti di scambio e confronto su buone prassi legate all’utilizzo del gioco in attività formative ed educative.

La partecipazione è a ingresso libero. Nell’ambito della rete già esistente e attiva sul territorio, si è inteso valorizzare l’apporto dell’Istituto Smaldone, che metterà a disposizione un assistente alla comunicazione per garantire il servizio di traduzione LIS.
 
L'assessore Luca Trapanese ha presentato la ritrovata Ludoteca cittadina di piazza Miracoli L'assessore Luca Trapanese ha presentato la ritrovata Ludoteca cittadina di piazza Miracoli L'assessore Luca Trapanese ha presentato la ritrovata Ludoteca cittadina di piazza Miracoli L'assessore Luca Trapanese ha presentato la ritrovata Ludoteca cittadina di piazza Miracoli
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO