1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Avviso pubblico finalizzato all'acquisizione di manifestazione di interesse per la realizzazione di attività ricreative e culturali nell'ambito della rassegna “Giugno dei Giovani 2022”.

Le proposte progettuali, presentate secondo lo schema allegato al presente Avviso, corredate delle autodichiarazioni richieste, devono pervenire entro le ore 12:00 del 23 maggio 2022 esclusivamente in formato pdf all'indirizzo email giugnogiovani@comune.napoli.it.

Torna anche quest’anno la rassegna “Giugno giovani”, una serie di eventi proposti dai giovani e dedicate ai giovani. Fino al 23 maggio 2022 saranno raccolte idee e proposte per arricchire il calendario di eventi che nel mese di giugno animeranno i centri di aggregazione giovanili, le piazze, i musei, i parchi e gli impianti sportivi della Città.

Il tema scelto quest'anno è “Napoli città della creatività”.

“Giugno giovani sarà una grande festa dedicata soprattutto ai giovani, al loro talento straordinario e alla loro creatività” ha dichiarato l'Assessora ai Giovani, Chiara Marciani “Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, bisogna far tornare a vivere l'arte, la musica e la cultura nel centro come nelle periferie, in modo che siano uno stimolo alla ripartenza delle generazioni più giovani. Attraverso questo avviso pubblico l’Assessorato ai Giovani vuole confermare l’impegno dell’Amministrazione comunale a fornire alle nuove generazioni uno strumento, un luogo ove poter esprimere e confrontare idee, mettere in valore i loro talenti, le loro competenze, il loro spirito di iniziativa, attraverso un processo partecipato dove i ragazzi possano essere coinvolti in prima persona”. 
 
 
 
 
Giugno Giovani: la città della creatività

Data di pubblicazione: 28/04/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO