1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 5 - Manifestazione di interesse per l’adesione alla consulta della legalità

Integrazione e differimento termine per la presentazione delle candidature

INTEGRAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ ADESIONE ALLA CONSULTA DELLA LEGALITA’

Si comunica che ai fini  della manifestazione di interesse per l’adesione alla Consulta della Legalità pubblicata in data 16 marzo 2022 è necessario rendere, altresì, l’allegata autocertificazione, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000 n. 445, corredata da copia del documento di riconoscimento.
In tal senso è integrata la predetta manifestazione di interesse e, per tale ragione il termine per la presentazione delle candidature scadrà in data 1° aprile 2022.

Si allega altresì il Regolamento adottato dal Consiglio di Municipalità nella seduta del  15 marzo 2022.

Napoli, 21 marzo 2022

Il Presidente
Dott.ssa Clementina Cozzolino  
 
 
La Municipalità 5 intende rinnovare la possibilità per i cittadini di partecipare alla Consulta della Legalità.

Pertanto, allo scopo di garantire diffusione e conoscenza di tale opportunità, ed al fine di migliorare la conoscenza  delle realtà presenti ed interessate alle attività di tale organismo indice manifestazione pubblica  di adesione finalizzata a favorire la più ampia e qualificata partecipazione.  

La Consulta della Legalità ha lo scopo di:
- Promuovere e favorire l'attivazione di molteplici e diversificate iniziative capaci di diffondere sul territorio la più ampia educazione all'attività civica e alla legalità, migliorando i  livelli di democrazia
Collaborare con l'Amministrazione Municipale all'elaborazione e alla programmazione delle iniziative nel settore della sicurezza e tutela del cittadino con particolare riguardo alla promozione della cultura della legalità
Suggerire all'Amministrazione Municipale programmi di intervento che siano diretti ad affermare, garantire e valorizzare la cultura della legalità contro ogni forma di violenza.  

Chi intendesse aderire, e comunque manifestare interesse a partecipare alla consulta della legalità può inviare comunicazione alla Municipalità 5 all'indirizzo mail municipalita5.presidenza@comune.napoli.it entro il 27 marzo 2022, indicando le proprie generalità, contatti e curriculum vitae. Le associazioni devono inviare lo statuto.

La Presidente della Municipalità 5
Clementina Cozzolino  

16 marzo 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO