1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Si comunica che giovedì 11 novembre alle ore 9.30 è convocata, in seduta pubblica, la Commissione di gara per la definizione degli esiti della valutazione delle offerte tecniche. L'Ente che risulterà utilmente collocato primo in graduatoria è convocato ad horas per le ore 10.00 dello stesso giorno per l'avvio della procedura di co-progettazione.

Avviso pubblico per l'individuazione, mediante selezione, di partner per i "Laboratori di co-progettazione territoriale'' per la prevenzione e contrasto della dispersione e disagio scolastico – Area Nord (Municipalità 7, 8).  

Scadenza: ore 12:00 del 7 ottobre 2021.

Con determinazione n. 2 del 9 settembre 2021 I.G.1579  del 21/09/2021 è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'individuazione, mediante selezione, di  partner per la co-progettazione e la realizzazione di azioni mirate a prevenire, contrastare e arginare la dispersione e il disagio scolastico presso le istituzioni scolastiche cittadine - Area Nord (Municipalità 7 ed 8). 
L'intervento intende promuovere programmazioni esemplari e innovative relative alla prevenzione, al contrasto e alla rimozione dei fenomeni di dispersione e disagio scolastico agendo sulle molteplici cause e sui fattori di rischio. Le azioni devono intervenire sui diversi fattori di rischio complessivamente intesi e devono individuare percorsi che  prendano in carico non solo i ragazzi fragili ma anche le cause complessive di tali fragilità.
Le istanze di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico, entro le ore 12,00 del 07 ottobre  2021 e vanno consegnate al protocollo del Servizio Dispersione Scolastica ed Educazione degli Adulti – Piazza Cavour 42, 6° piano 80137 Napoli. In data 7 ottobre 2021, alle ore 12.30 il Responsabile Unico del Procedimento provvederà in seduta pubblica all’apertura della documentazione amministrativa presentata dai partecipanti.
Informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti inviando una pec all'indirizzo dispersione.scolastica@pec.comune.napoli.it.
 
 
13/10/2021
In data 7 ottobre 2021, alle ore 12.40 il Responsabile Unico del Procedimento ha provveduto in seduta pubblica all’apertura della documentazione amministrativa presentata dai partecipanti. Entro la scadenza fissata sono pervenuti al protocollo del Servizio Dispersione Scolastica ed Educazione degli Adulti n.2 plichi riferiti ai seguenti Enti:
- APS Coordinamento Genitori Democratici Napoli, in costituenda ATI con Slow Food  Condotta di Napoli e UISP.
- Società Cooperativa Sociale L’Uomo e il Legno, in qualità di mandataria, e la “Amira” Società Cooperativa Sociale, in qualità di mandante, che concorrono in costituenda  ATI.
Come da verbale redatto in pari data i due Enti partecipanti sono stati ammessi alla successiva fase della procedura.
Il RUP
Dott.ssa Rosaria Ferone
27/10/2021
La Commissione giudicatrice, nominata con disposizione del responsabile dell'Area Educazione e Diritto allo Studio n. 4 del 26/10/2021, si riunirà in seduta pubblica il giorno 2 novembre alle ore 9.30 presso i locali del Servizio Dispersione Scolastica ed Educazione degli Adulti, in p.zza Cavour 42, 6 piano, per l'apertura della busta B contenuta nei plichi riferiti all' Avviso pubblico per l'individuazione, mediante selezione, di partner per i "Laboratori di co-progettazione territoriale'' per la prevenzione e contrasto della dispersione e disagio scolastico – Area Nord (Municipalità 7, 8).   
Il RUP Rosaria Ferone

Data di pubblicazione: 21/09/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO