1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Nicola Rivelli - “Cosmic bullets”

Dal 22 giugno al 15 luglio 2021, al PAN | Palazzo Arti Napoli

PRIMO ATTO
PAN | Palazzo delle Arti | Napoli dal 22 giugno al 15 luglio 2021
inaugurazione 22 giugno dalle ore 17  

SECONDO ATTO
In riva al mare 14 luglio 2021 dalle ore 18 In luogo sarà comunicato solo al momento della prenotazione

A Napoli, nelle sale espositive del Palazzo delle Arti prenderà il via il Primo Atto di Cosmic Bullets, un itinerario espositivo destrutturato dell'artista Nicola Rivelli, su tracciato esperienziale di Marco Izzolino e a cura di Carla Travierso. Evento promosso dall'Archeoclub Italia - sede di Sant'Agata de' Goti (BN) - iin collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con il patrocinio morale del Consiglio d’Europa, l’Institut Francais di Napoli, l’Associazione degli artisti cinesi in Italia e la Fondazione per l’Arte Cinese in Italia.

Il progetto espositivo raccoglie tutta la produzione di vasi e loro frammenti in ceramica o bronzo dorati dell’autore, disposti negli spazi di tre sale del secondo piano del museo PAN - Palazzo delle Arti di Napoli. Un luogo d’eccezione che rende ancora più rappresentativo l’allestimento sperimentale funzionale ad una nuova forma di storytelling esperienziale.

La sperimentazione espositiva si basa su una completa destrutturazione del dispositivo “mostra” – attraverso il quale erano apparsi in precedenza i lavori di Nicola Rivelli qui presentati – e la sua ricomposizione in forma di itinerario esperienziale, del quale Marco Izzolino ha tentato di tracciare le direttive visive.
 
 
Locandina della mostra
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO