1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra fotografica “Naples Sense of Place” di Alex Trusty

Dal 4 al 15 maggio 2021, PAN | Palazzo delle Arti Napoli

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, dal 3 al 19 maggio si terrà nelle sale del II piano del PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, la mostra fotografica “Naples Sense of Place” del fotografo e manager romano Alessandro Fidato, conosciuto con il suo pseudonimo di Alex Trusty, che ha vissuto per diversi anni a Napoli.

Il sense of place, il senso del luogo, è una caratteristica di quei luoghi con una forte identità, una vera anima, per certi versi un luogo sacro, che li rende speciali ed unici. “Naples sense of place, perché Napoli è una città che ti contagia quando la vivi e ti lascia qualcosa dentro anche solo se la visiti per qualche giorno, qualcosa che continuerai a portarti sempre dentro, emozioni e sensazioni che contribuiscono a farne un luogo straordinario”. Il Vesuvio e le isole sono immagini ricorrenti e che ti seguono ovunque a Napoli, incorniciate tra i raggi di sole, i vicoli, il golfo o la balaustra sul mare di Palazzo Donn’Anna, negli scatti in bianco e nero di Alex Trusty.

4O scatti in bianco e nero con immagini di luoghi sconosciuti o immagini di icone di Napoli riprese da punti di vista originali che denotano un senso della composizione artistica inusuale.

L'accesso è consentito previa prenotazione in questa pagina: ingressi.comune.napoli.it.
 
Locandina della mostra
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO