1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Marzo Donna 2007

logo marzo donna 2007

l'impegno e la cura delle donne per la città

Il lavoro delle donne nell'ombra, quello che non si fa sotto i riflettori, quello che non si guadagna le prime pagine dei giornali; quello che spesso non viene riconosciuto come dovrebbe, quello che noi donne abbiano nel dna, perché è quello che facciamo, in silenzio, da sempre. Questo, è il lavoro che abbiamo voluto valorizzare e ri-conoscere in occasione dell'edizione 2007 del "Marzo Donna".
 
Oltre cinquanta progetti  che vanno dalle mostre d'arte al camper per lo screening oncologico, dall'imprenditoria femminile alla letteratura; insomma tutto un universo spesso nascosto, di sicuro poco celebrato. Per questo abbiamo scelto la formula del bando, e di dare un nostro contributo, anche simbolico, a quante più donne e associazioni possibili. Lo abbiamo fatto con un'attenzione particolare alla territorialità, anche per essere al fianco delle donne che stanno dando contenuto al decentramento nelle nuove Municipalità. Quello che presentiamo è dunque uno spaccato delle tante attività che le donne di Napoli fanno per Napoli; un quadro certamente non esaustivo, ma, pensiamo, certamente significativo.
 
Ma il lavoro delle donne di certo non si ferma qui, e con il loro il nostro. Stiamo lavorando, a una serie di interventi per migliorare la qualità delle vita delle donne: un Piano Strategico per i prossimi tre anni, che abbia come obiettivi mirati al ben-essere dei cittadini e delle cittadine e all'empowerment delle donne nei luoghi decisionali e di rappresentanza.  Un Piano Strategico fatto dalle donne, per le donne e per la città.
 
Valeria Valente
Assessora alle Pari Opportunità
Comune di Napoli

 
 
 

Il programma è in costante aggiornamento

 

Assessorato al Turismo - Grandi Eventi - Pari Opportunità
Valeria Valente
Palazzo San Giacomo - 3° piano - Piazza Municipio 
telefono 081 795 41 51 - 795 41 52 fax 081 795 41 50 
assessorato.turismo@comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO