1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 4 - Campagna anti covid-19

Test sierologici gratuiti

Su iniziativa del Presidente della Municipalità Giampiero Perrella, e grazie alla disponibilità del Rotary Club Campania, partirà, dal prossimo 9 dicembre, la prima fase della campagna di screening gratuiti per contribuire a prevenire la diffusione del Coronavirus sul territorio municipale.

I cittadini interessati, previa prenotazione, verranno sottoposti a un test rapido sierologico, completamente gratuito, per la rilevazione degli anticorpi IgG e IgM da Covid-19 mediante la tecnica da pungidito.

Il test sierologico evidenzia la presenza di anticorpi contro il virus, indica cioè se un soggetto è entrato in contatto con il Covid-19.
Il sierologico non può dunque sostituire il tampone oro-faringeo per verificare o meno la positività di un soggetto ma rappresenta uno strumento utile ad una prima diagnosi, con una sensibilità pari circa all'85%.

Grazie alla disponibilità del Direttore Sanitario Dott. Pino Guadagno, i test verranno eseguiti da personale specializzato presso il Distretto 33 di piazza Nazionale 95-  ex Inam.

La campagna nella prima fase interesserà 100 cittadini con l'obiettivo di allargare ulteriormente la platea nelle prossime settimane.

I cittadini interessati, che intendono sottoporsi al test, dovranno prenotarsi inoltrando una mail all'indirizzo municipalita4.presidenza@comune.napoli.it indicando nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero telefonico.

Le domande verranno accolte in base all'ordine cronologico di arrivo e all'anzianità dei richiedenti.

Ricordiamo che prenotarsi è un gesto di responsabilità ed un impegno a presentarsi nei giorni e nel luogo che verranno comunicati telefonicamente.

Visto il numero limitato di test rapidi attualmente disponibili si ricorda, inoltre, che il non presentarsi all'appuntamento priva di un'importante opportunità un altro concittadino.

Il Presidente della Municipalità 4
Dr. Giampiero Perrella
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO