1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Manifestazione di interesse

La Giunta del Comune di Napoli ha deliberato di attivare una ricerca di disponibilità da parte delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, situate nel proprio territorio, finalizzata alla concessione di alloggi, tipologia “camera singola con bagno privato”, per il solo pernottamento del personale medico, infermieristico e degli operatori socio sanitari, chiamati in prima linea a fronteggiare la cura dei pazienti affetti da COVID-19, in servizio presso le strutture sanitarie del territorio comunale. 

Agli operatori interessati, aventi le strutture con le caratteristiche minime indicate nella domanda di partecipazione alla manifestazione, verrà riconosciuto un sostegno economico per le spese di gestione affrontate per l'accoglienza (utenze, cambio biancheria, pulizia e sanificazione), quantificate forfettariamente in 15 (quindici) euro giornalieri per pernottamento a persona, da corrispondersi al gestore a seguito di regolare rendicontazione finale. 

Il Comune intende coprire, con la presente iniziativa, un arco temporale di 60 (sessanta) giorni, garantendo l'ospitalità di 150 (centocinquanta) operatori al giorno presso altrettante camere, distribuite su più strutture. Ogni struttura partecipante dovrà disporre di almeno 3 (tre) camere (singole con bagno privato) e potrà partecipare con non più di 15 (quindici) camere; l'effettiva accoglienza degli ospiti avverrà dalla data che sarà comunicata successivamente dall'Amministrazione comunale alle strutture ricettive e, da questa data, decorrerà il termine dei 60 (sessanta) giorni di durata dell'iniziativa. 

Qualora, a seguito dell'espletamento della manifestazione di interesse, l'offerta della disponibilità delle camere dovesse eccedere il numero di 150 (centocinquanta) al giorno, si procederà, per l'individuazione dei contraenti, secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande, per la qual cosa farà fede data e ora della pec accettante. Nel caso in cui, successivamente, fossero disponibili maggiori risorse da dedicare all'iniziativa o economie di spesa da reinvestire, si potrà procedere  all'individuazione di ulteriori alloggi, mediante scorrimento delle domande pervenute. 

I rapporti tra l'Ente e le strutture saranno definiti per il tramite di apposito contratto contenente le modalità regolanti i rispettivi impegni  per il periodo di validità dell'azione. La lista delle strutture ammesse verrà resa disponibile sul sito al fine di permettere al personale sanitario di prendere visione delle strutture ricettive resesi disponibili, nonché inviata agli ordini o albi delle categorie interessate all'ospitalità. Ogni singola struttura dovrà comunicare la propria disponibilità mediante la debita compilazione della domanda di partecipazione, qui allegata, che dovrà essere inviata a: turismonapoli@pec.comune.napoli.it con allegato un documento di riconoscimento in corso di validità. Alla casella pec possono essere inviate sia pec che email ordinarie. La domanda potrà essere inviata a partire dal momento della pubblicazione della presente manifestazione sul sito del Comune e sino le ore 15 di venerdì 13 novembre 2020. 

Si prega di prendere visione della disposizione n. 34 del 10.11.2020  presente nella sezione. Si precisa che la domanda di partecipazione all’iniziativa non vincola né l’Amministrazione né l’operatore.    

IL DIRIGENTE      
dott.ssa Norma Carla PELUSIO         

Per chiarimenti in merito alla procedura contattare: 
- dott.ssa Norma Carla Pelusio 081-7957772 
- dott. Rosario Marino 081-7957778     
- dott. Raffaele Gagliardi 081-7957777  
 

Data di pubblicazione: 11/11/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO