1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Calcio Festival, la testa nel pallone

logo evento la testa nel pallone

dal 22 al 25 marzo 2007
Mostra d'Oltremare - Napoli
 
Esposizione di quattro giorni sul mondo del pallone con filmati, mostre, dibattiti, incontri, approfondimenti e stand promozionali. Per parlare, guardare, discutere di calcio in libertà ed entusiasmarsi al ricordo di un gol, di un'azione, di un calciatore. Non sempre, però, quando si parla di calcio si parla di pallone.

Restituire lo spazio alla vera natura della passione sportiva, è uno dei principali obiettivi della prima edizione del festival sul mondo del pallone che apre a Napoli. Si presentano i libri e i film ad esso ispirati, si apprendono i progetti futuri, si ascoltano le storie direttamente dai protagonisti, si dibattono i problemi con gli esperti, si ammirano ancora una volta le immagini più emozionanti, si visitano gli stand degli sponsor e dei produttori di articoli sportivi.

Il grande pubblico degli appassionati e quello degli operatori incontra i protagonisti del mondo del pallone con le sue varie componenti: le squadre, gli sponsor, le istituzioni, le associazioni, la stampa, gli allenatori, i calciatori, i gestori di giochi, i produttori di articoli sportivi.
 
L'evento prevede anche un concorso di idee aperto ai giovani delle classi delle Scuole Secondarie Medie e Superiori e frequentanti i corsi di studio del primo triennio universitario appartenenti agli istituti ed alle facoltà di Napoli e provincia, ma non sono esclusi tutti gli altri giovani di pari età residenti nello Stato Italiano. I temi sono:

 
  1. Concorso di narrativa - "Il cuore nel Pallone" - racconta la tua "storia memorabile" riguardo il pallone. Momenti, fatti, sensazioni che abbiano avuto come teatro, protagonista o comprimario il Pallone. 
  2. Concorso di comunicazione - "I calci al Pallone" - concorso legato all'ideazione di una campagna di comunicazione avente come tema la violenza negli stadi. 
 
 

Altre informazioni sono reperibili sul sito web ufficiale della manifestazione:
www.latestanelpallone.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO