1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Graduatorie delle performance del personale dipendente non dirigente annualità 2018

Il giorno il 4 agosto p.v. il Servizio Sviluppo software, Agenda digitale e Gestione banche ha dato seguito alla pubblicazione, ai sensi dell’ art. 6 del Regolamento in materia, sul sito web del Comune e nella specifica sezione della intranet comunale “il mio Ente/area del Personale/ “Valutazioni Performance” delle graduatorie aggregate per macrostruttura e distinte per servizio e - a loro volta - per categorie (A-B-C-D e D con P.O.), con l’indicazione, oltre che del punteggio complessivo, anche dei punteggi parziali per ciascuna tipologia di performance (individuale, collettiva e organizzativa se prevista dal Regolamento di Misurazione e Valutazione delle Performance del personale non dirigente del Comune di Napoli).
Le graduatorie pubblicate sulla intranet sono anonimizzate e riporteranno il solo codice identificativo associato a ciascun dipendente senza indicazione di ulteriori dati; il codice identificativo è il medesimo già attribuito a ciascun dipendente in occasione delle valutazioni performance degli anni precedenti ed è presente nella sezione iniziale della scheda di valutazione unitamente agli altri dati personale del dipendente.
Contestualmente, ciascun dipendente ancora in servizio può accedere al Si.Va.P., - tramite le proprie credenziali per la mail istituzionale /sportello del dipendente - e visualizzare sia la propria scheda di valutazione che la graduatoria del servizio relativa alla propria categoria di appartenenza che, in tal caso, è in forma non anonima.
Per i dipendenti non in servizio, per cessazione o per assenze temporanee di lungo periodo, come già comunicato nelle precedenti circolari, sarà onere del dirigente valutatore procedere alla consegna della scheda cartacea debitamente firmata e della relativa graduatoria di categoria, avendo cura conservare la prova di avvenuta consegna.
Ai sensi del combinato disposto degli art. 6 e 7 del Regolamento, dalla data di pubblicazione delle graduatorie sulla intranet decorrono i termini (che conformemente a quanto già avvenuto per le valutazioni anni precedenti saranno lavorativi) per presentare richiesta di riesame.
Ebbene, tenuto conto che nel mese di agosto si concentra la fruizione di ferie da parte dei dipendenti e dirigenti e che verosimilmente il personale non in servizio potrebbe essere difficilmente reperibile, al fine di consentire la proposizione eventuale di istanze motivate di riesame della valutazione nonché il successivo riscontro del valutatore, il periodo 5 -31 agosto non sarà considerato ai fini del computo dei termini che, pertanto, cominceranno a decorrere dal 1 settembre 2020.
Naturalmente tale arco temporale dovrà essere utilmente utilizzato per effettuare la consegna delle schede e delle graduatorie ai dipendenti non in servizio e per i quali i termini decorreranno dall’avvenuta consegna, fermo restando che anche in tale situazione non si terrà conto del periodo 5 - 31 agosto.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO