1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

“Il Sentiero della Luce”. Mostra antologica del Maestro Giuseppe Menozzi

PAN | Palazzo Arti Napoli, dal 2 al 29 settembre 2020

Dal 2 al 29 settembre 2020 il PAN ospiterà una mostra antologica dedicata al Maestro Giuseppe Menozzi.

La manifestazione raccoglie cinquant’anni di ricerca del Maestro sulla spiritualità, e su quel Punto Luce, che tanti artisti hanno inseguito, ma che pochi hanno raggiunto.
La mostra vedrà i tre periodi più significativi del lavoro del Maestro Menozzi, e precisamente: “I cavalieri dell’apocalisse”, “L’evento” e “La luce TAU”. Verranno esposte opere provenienti da sedi importanti di città come New York, Londra, Berlino, Parigi e Praga, presentate appositamente per l’occasione, e una collezione realizzata in particolare per questo evento, tutta realizzata con l’intento di portare spiritualità e un momento di riflessione per lo spettatore e serenità per l’Umanità intera.

Nell’occasione verrà presentata in anteprima l’ArteTerapia, con una sala dedicata per intero a questo progetto, diretta dal dott. Martin Stoecklin con la collaborazione di alti esponenti della scienza e della medicina. Il progetto di Art Therapy avrà sede stabile presso la Biblioteca “Annalisa Durante” nel quartiere Forcella diretta da Pino Perna, fortemente voluta da Giannino Durante, papà di Annalisa.

Hanno contribuito alla realizzazione: Luisa Russo, Neuropsichiatra infantile con la sua equipe multidisciplinare, Giuseppe Auriemma, Psichiatra Unità Operativa Salute Mentale Centro Storico A.S.L. NA1 Centro, Emilio Costagliola, Centro Diurno di Riabilitazione psicosociale ed equipe Unita’ Operativa Salute Mentale centro storico A.S.L. NA1 Centro, Francesco Blasi Direttore delle Uosm 24-31/73 dell' A.S.L. NA1 Centro e Antonio Barometro, “PSICH’È” Associazione di volontariato, formata da Pazienti, Famiglie, Operatori della Salute Mentale, Libera D'Angelo, Presidente di Associazioni di volontariato.

 Per l'accesso è obbligatoria la prenotazione on line al sito: http://ingressi.comune,napoli.it/
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO