1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Un’idea di India

Personale di Massimo Saretta, dal 24 luglio al 9 settembre 2020 al Maschio Angioino

 
immagine Palazzo dei venti
 

“Un’idea di India” è il titolo della personale di Massimo Saretta, che inaugura giovedì 23 luglio alle ore 12 presso la Cappella Palatina del Maschio Angioino di Napoli.

La mostra, coordinata da Alberto Sichel e Carla Travierso, è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con l’Ambasciata dell’India in Italia a Roma e l’Università degli Studi di Napoli ‘L’Orientale’ e si potrà visitare gratuitamente fino al prossimo 9 settembre dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 17. Saranno esposte circa 80  immagini fotografiche dedicate all’’Universo India’ tratte dal volume fotografico “Un’idea di India” pubblicato dalla casa editrice Peruzzo.
“Un’idea di India” presenta coinvolgenti opere fotografiche nelle quali l’artista propone la propria visione dell’India maturata in numerosi anni di viaggi e soggiorni nel magico paese.  Un percorso le cui immagini evidenziano il talento dell’autore e la capacità di cogliere lo struggente fascino di questa magica terra. La maggior parte delle foto trattengono istanti estratti dalla continuità spazio-tempo e  Massimo Saretta ne riproduce il ‘quotidiano altro’, strappato al silenzio e all’anonimato.
Un’idea di India trova ospitalità a Napoli dopo essere stata presentata a Padova, Pordenone, Milano, Roma e Tivoli.  Nel 2020 la mostra itinerante proseguirà, dopo l’esposizione nella città partenopea, alla volta di Firenze e Treviso. 

Giovedì 23 luglio 2020, ore 12.00 conferenza stampa e inaugurazione
In mostra dal 24 luglio al 9 settembre 2020 
Ufficio Stampa: ufficiostampa@ideadiindia.it
Dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 17.00.
Ingresso gratuito Web: www.unideadiindia.it - www.massimosaretta.com 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO