1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

IUAD – Accademia della Moda: bando di concorso "Good Idea"

Lo IUAD – Accademia della Moda, con sede a Napoli e Milano, è un’istituzione di Alta Formazione riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che si occupa da oltre 50 anni della formazione di giovani creativi nel mondo della Moda, del Design e della Comunicazione Visiva. L’Istituzione apre il bando di concorso Good Idea, con il Patrocinio del Comune di Napoli, per l’assegnazione di 8 Borse di Studio finalizzate all’iscrizione ai Corsi Accademici di II livello in Art Direction & Copywriting e in Design dell'Accessorio per l’Anno Accademico 2020/21.

Il contest ha lo scopo di individuare giovani creativi e con spiccate potenzialità, al fine di posizionare sul mercato professionisti capaci e meritevoli ed individuare nel candidato valori di innovazione. Il contest relativo al corso in “Art Direction & Copywriting” ha come tema l'ecosostenibilità. Per il concorso in Design dell'Accessorio invece è stata prevista una menzione speciale dedicata alla città di Napoli, in quanto il percorso biennale rappresenta una scelta di eccellenza che nasce in Campania, in particolare a Napoli, con l'obiettivo di formare professionisti nel campo del design.

E' possibile iscriversi al concorso entro le ore 18:00 dell'8 giugno 2020 e la proposta creativa va inviata entro il 2 luglio 2020. 


Art. 2 - Finalità ed oggetto del concorso
Sono previste 3 borse di studio e 5 menzioni speciali per ogni area.

Per iscriverti al concorso e scaricare il bando per Design dell'Accessorio: https://designaccessori.accademiamoda.it/
Per iscriverti al concorso e scaricare il bando per Art Direction & Copywriting: https://artecopy.accademiamoda.it/

I corsi specialistici di II livello

Hanno una durata di due anni, si rivolgono a persone fisiche maggiorenni, in possesso di Laurea/Diploma accademico almeno triennale, ovvero conseguito attraverso l'acquisizione di 180 CFU/CFA, o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. Possono immatricolarsi al corso accademico di II livello anche tutti coloro che conseguiranno il titolo di cui sopra entro il 31/03/2021 e che abbiano acquisito al momento dell’iscrizione almeno 120 CFA o CFU su 180. 

Il corso in Design dell’Accessorio mira alla formazione di un'alta figura professionale in grado di gestire la progettazione e lo sviluppo di collezioni di accessori (pelletteria e calzature), sia dal punto di vista stilistico che tecnico e produttivo. Le lezioni saranno sviluppate in laboratori tecnici altamente specializzanti per il settore calzature e shoes. Il corso in Art Direction & Copywriting si rivolge principalmente a studenti che intendono specializzarsi nell' Art Direction o nel Copywriting, guidati da esperti del settore in laboratori open, dove sperimentare e apprendere, sviluppando progetti reali su esigenze aziendali dettate anche da partner di rilievo. È una scelta di eccellenza che mira a formare professionisti in ambito comunicativo.

Open Day Virtuale
Per ulteriori informazioni sui bienni specialistici è possibile prenotarsi al prossimo Open Day Virtuale alla pagina web: https://openday.accademiamoda.it/  che si terrà il 5 giugno  alle ore 16:00 direttamente da casa, si potranno scoprire programmi didattici, lavori degli allievi, contest, workshop e fare domande sui corsi, le modalità di iscrizione, le borse di studio, ecc.

Agevolazioni economiche
Per informazioni sulle varie agevolazioni economiche: www.accademiamoda.it/iscrizioni/#agevolazioni  

Per ulteriori informazioni
IUAD - Accademia della Moda - sede Napoli - www.accademiamoda.it Tel: 0815540383 - Chiara Esposito: email: c.esposito@accademiamoda.it.
 
Concorso per specialistica design dell'accessorio
Concorso per specialisti art direction e copywriting
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO