1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Martedì 21 aprile 2020 alle ore 16.30 convocazione Tavolo per la promozione della mobilità ciclabile “La Mobilità Sostenibile per la Fase2 a Napoli”

L’emergenza Covid e quello che immaginiamo essere il post emergenza Covid impongono agli attori istituzionali riflessioni e pianificazioni ancora più forti e coraggiose in chiave di sostenibilità.

Sostenibilità ambientale, sostenibilità economica ed ovviamente sostenibilità della mobilità individuale e collettiva nel tessuto urbano delle grandi metropoli. L’amministrazione comunale ha pianificato in tal senso e con questa vision da tempo, avvalendosi delle professionalità ed esperienze del suo Tavolo per la promozione della mobilità ciclabile, nella consapevolezza dell’impatto positivo per le comunità del cambio di paradigma legato alle infrastrutture di mobilità e alle abitudini della cittadinanza in tal campo. Nella consapevolezza di una possibile fase due, un periodo post emergenza Covid per il quale si prevedono, anche per la città di Napoli, prescrizioni alla mobilità e al trasporto pubblico che ne limiteranno l’utilizzo, l'emergenza diventa l'occasione per rafforzare modi di trasporto che siano sostenibili e che garantiscano il distanziamento sociale come l’utilizzo della bicicletta.

Per meglio definire i prossimi passi vogliamo avviare un'attività di ascolto. A tal fine abbiamo deciso di convocare una riunione del Tavolo per la promozione della mobilità ciclabile, martedì 21 aprile, alle ore 16.30, a cui sarà possibile partecipare iscrivendosi al link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-mobilita-sostenibile-nella-fase-2-a-napoli-riunione-del-tpmc-102771426102?fbclid=IwAR2wDUX3qjQgK7RFrTJS6liAJwMyLkf-fCVwTZRQ8e7TNvYtXaq2CMrZML8

Il giorno precedente l’appuntamento gli iscritti riceveranno sulla mail con la quale si sono registrati il link per partecipare alla riunione.

Alessandra Clemente, assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune di Napoli
Enrico Panini, vicesindaco con delega alla Viabilità e Trasporto Pubblico
Raffaele del Giudice, assessore all’Ambiente
Luigi Felaco, assessore alla Qualità della vita
Luca Simeone, presidente del Tavolo per la promozione della Mobilità Ciclabile cittadina.
 
La Mobilità Sostenibile per la Fase 2 a Napoli
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO