1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del libro «Esodo – Storia del Nuovo Millennio»

5 febbraio 2020, PAN | Palazzo delle Arti di Napoli

Mercoledì 5 febbraio 2020, con inizio alleore 17,00, nell’ambito della Rassegna «Premio Livia Dumontet» e «Incontri con l’Autore» al «Pan, Palazzo delle Arti Napoli» Via dei Mille 60, Napoli, a cura dell’Associazione Livia Dumontet Onlus, sarà presentato, in collaborazione con l’Assessorato Alla cultura e al Turismo del Comune di Napoli, il libro di Domenico Quirico «Esodo–Storia del Nuovo Millennio». Il racconto di viaggi che l’Autore ha compiuto  in compagnia dei migranti nei principali luoghi da cui partono.
Sarà presente l’Autore.
Interverrà don Gennaro Matino.  
Domenico Quirico, scrittore, giornalista, responsabile della sezione esteri della Stampa, inviato nei principali teatri di guerra africani e del Medio Oriente. Testimone dei fatti che sconvolsero l’Africa e il Medio Oriente che vanno sotto il nome di Primavera Araba.
Don Gennaro Matino, Parroco della SS.Trinità di Via Tasso, Napoli, docente di Teologia Pastorale, presso la Pontificia Facoltà Teologica e di Storia del Cristianesimo all’Università Suor Orsola Benincasa. Scrittore, editorialista dell’Avvenire, del Mattino e di Repubblica.
Associazione Livia Dumontet, Onlus con sede a Napoli, attiva nel campo della cultura e della educazione, con particolare riguardo alla diffusione del libro e della lettura, soprattutto a favore dei bambini e delle fasce disagiate della popolazione. Ogni anno attraverso il Premio Livia Dumontet e la Borsa di Studio Livia Dumontet, attribuisce 5 borse di studio che consentono di iniziare e portare a termine gli studi universitari.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO