1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La ricerca della felicità è anche nella musica che parte da Napoli…

Coro Universitario Joseph Grima. Stefano Innamorati pianista e Luigi Grima direttore

Sabato 1 giugno 2019 ore 12.00, Maschio Angioino. Ingresso libero

Locandina della mostra
Nell’ambito delle iniziative del Maggio dei Monumenti, sabato mattina nel Maschio Angioino, con inizio a mezzogiorno ed ingresso libero, la musica del Coro Universitario Joseph Grima. Il programma propone inizialmente tre villanelle che possono essere considerate forme musicali che anticipano stili più moderni di musica. A seguire sei brani classici della canzone napoletana, una versione corale della Danza di Giacchino Rossini e per finire un classico canto napoletano di autore anonimo.
Il Coro Universitario Joseph Grima, composto da amatori del canto corale, nasce nel 2006 per iniziativa dell’Università Federico II di Napoli che ne patrocina l’attività.
Emanazione diretta dell’associazione ArteVita O.N.L.U.S. è formato da circa trenta elementi ed ha eseguito oltre cento concerti, con un repertorio di musica sacra e profana di autori italiani e stranieri che spazia dal canto gregoriano fino ai giorni nostri.
Il Coro Joseph Grima si propone di coniugare cultura e svago, arte e passione, condividendo un unico grande sentimento: la gioia di cantare. Le sue iniziative sono indirizzate a far crescere e sviluppare, attraverso il canto corale, una maggiore conoscenza della cultura del nostro Paese per aiutare il rafforzamento di una coscienza civile che possa contrastare il “sistema camorra” che soffoca lo sviluppo sociale nelle nostre terre.
Il coro (Presidente onorario Prof. Antonio Calignano, Presidente Giuseppe Brancaccio) è diretto dal Maestro Luigi Grima e oggi si avvale della collaborazione del maestro Stefano Innamorati al pianoforte.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO