1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

A Città della Scienza con lo Europe Direct nasce il Bike Lab

 banner del bike lab

Inaugurazione 10 maggio 2019 ore 10.30

Il Global Strike For Future ha risvegliato a livello planetario la necessità di una svolta immediata per contrastare l’avanzamento degli effetti allarmanti dovuti ai cambiamenti climatici.
Le azioni da mettere in campo incidono su un livello che chiama in causa, da un lato i governi e tutti i decisori pubblici, dall’altro cittadini e società civile.
Obiettivo del Bike Lab è quello di diffondere le politiche europee di incentivazione all’utilizzo di soluzioni per una mobilità sostenibile. Target principale sono le giovani generazioni, su cui si lavorerà per rendere gli strumenti di mobilità dolce una pratica di mobilità sempre più diffusa e conveniente.
Quest’obiettivo si articola nella possibilità di mettere a disposizione soprattutto dei giovani fuori sede che si trovano nella nostra città per motivi di studio (es. studenti Erasmus) uno spazio come il Bike Lab, dove trovare consulenza ed assistenza tecnica per chi vuole scegliere come strumento di mobilità urbana la bicicletta.
Il Bike Lab di Città della Scienza, è inoltre dotato di una ciclofficina aperta e fruibile liberamente da tutti gli studenti e fuori sede, dove sarà possibile provvedere alla manutenzione della propria bici, nonché partecipare ai seminari gratuiti sulle nozioni basilari di manutenzione della bici e del suo corretto utilizzo.

PROGRAMMA INAUGURAZIONE BIKE LAB
10 Maggio 2019
Ore 10.30
Città della Sicenza
Partecipano:
Mario Calabrese
Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto del Comune di Napoli
Luca Simeone
Project manager Città della Scienza
Mariateresa Imparato
Presidente Legambiente Campania
Ginevra Marandola
Ricercatrice al Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO