1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Potenziamento della capacità amministrativa

Contenuto della Pagina

Potenziamento della capacità amministrativa

 

L’intervento dipotenziamento della capacità amministrativa si articola in progetti quali:

- la fornitura di assistenzatecnica e specialistica, funzionale al miglioramento dell’attuazione degli interventi (come previstodal Sistema di Gestione e Controllo, approvato con Disposizione del DirettoreGenerale – Autorità di Gestione, Patto per lo Sviluppo della Città di Napoli– n. 1 del 22 marzo 2018) e finalizzata ad accrescere lacapacità del programma di conseguire risultati visibili, rendicontabili equantificabili;

- l'adeguamentodel sito web istituzionale, per  consentireuna navigazione sul portale web istituzionale nel rispetto delle “Linee Guidadi design per i siti web della pubblica amministrazione” presentatedall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) il 21/11/2015, semplificando l’accesso ai servizi e la fruizione delle informazioni online, anche attraversoi sempre più diffusi dispositivi di navigazione come smartphonee tablet;

- l'elaborazione del pianodi comunicazione, con l' individuazione del media mix, della media strategy e dei contenuti  funzionalia offrire la massima visibilità  al Patto, alle convergenze tra fonti difinanziamento, al coordinamento interistituzionale e alla programmazionestrategica da cui discende,  garantendo la riconoscibilità e la massima visibilità degli interventi programmati, incorso di realizzazione e realizzati.
 - la fornitura di hardware e software al fine direndere più efficace l’azione integrata di realizzazione degli interventi. Agli uffici coinvolti nella realizzazione dei progetti sono stati forniti pc con adeguata potenza di elaborazione, plotter, stampanti, scanner documentali o pacchetti di automazione a seconda delle specifiche attività svolte.

- l'adeguamento delle saleistituzionali della sede di Palazzo S. Giacomo, in particolare con  la dotazione di impianti wi-fi e di videoconferenza per la SalaGiunta, la Sala a Vetro e le sale Bobbio/Pignatelli.


 

Scheda Descrittiva:

Ufficio Competente:
UOA Attuazione delle Politiche di Coesione
CUP:
B69G17000380001
Data avvio:
Settembre 2017
Data chiusura (presunta):
Aprile 2023
Importo lavori:
€ 2.602.085,00
Spesa sostenuta:
€ 1.130.548,46
Programma:
Patto per Napoli
Fonte finanziaria:
Fondo Sviluppo e Coesione 2014 - 2020 (risorse nazionali)
Finanziatore:
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Stato:
Alcuni interventi conclusi, gli altri in esecuzione
 
 

Il contratto con il soggetto aggiudicatario della gara per l'assistenza tecnica è stato stipulato nel mese di aprile 2018 e il servizio è in regolare svolgimento.
Gli interventi per l'adeguamento del sito istituzionale si sono conclusi nel 2018
Il contratto con il soggetto aggiudicatario della gara per la comunicazione è stato stipulato nel mese di gennaio 2019 e il servizio è in regolare svolgimento.
Le forniture di hardware e software sono state consegnate nel perdiodo ottobre 2017/gennaio 2018 e nel periodo dicembre 2019/gennaio 2020.
Gli interventi di adeguamento delle sale istituzionali della sede di Palazzo S. Giacomo sono in fase di progettazione

Data di aggiornamento:18 ottobre 2021

Torna alla pagina dei Programmi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO